Archivio mensile Giugno 2022

LUSSAZIONE DELLA SPALLA: CAUSE, DIAGNOSI E TRATTAMENTI

Con lussazione della spalla si intende la perdita dei normali rapporti articolari tra la testa dell’omero e la scapola. Nello specifico la testa dell’omero fuoriesce totalmente Maggiori informazioni

ELETTROMIOGRAFIA: QUANDO FARLA?

L’elettromiografia è un esame in grado di valutare la funzionalità dei muscoli e risulta molto utile nel percorso di diagnosi delle malattie neuromuscolari; consente di esaminare la Maggiori informazioni

FRATTURA DEL FEMORE: CAUSE, DIAGNOSI E TRATTAMENTI

La frattura del femore è un rischio assolutamente elevato e un evento non raramente drammatico. Ogni anno più di 60.000 donne (a causa dell’osteoporosi) e di 15.000 Maggiori informazioni

FIBROMIALGIA: SINTOMI, DIAGNOSI E TRATTAMENTI

La fibromialgia è sindrome dolorosa cronica caratterizzata dalla disfunzione dei circuiti nervosi adibiti alla percezione, trasmissione ed elaborazione delle stimolazioni del dolore dalla Maggiori informazioni

DiFisioMedica IGEA

VISITA OTORINOLARINGOIATRICA: QUANDO FARLA?

L’otorinolaringoiatra (visita otorinolaringoiatrica a Centocelle, Prenestino, Roma) è il laureato in Medicina e Chirurgia specializzato in Otorinolaringoiatria (ORL), branca della medicina che studia e cura, Maggiori informazioni