CARDIOLOGO A ROMA

DiFisioMedica IGEA

CARDIOLOGO A ROMA

CARDIOLOGO A ROMA – CENTOCELLE – PRENESTINO

Presso il nostro Centro è presente un moderno ambulatorio di Cardiologia. La Cardiologia è una specializzazione della medicina che si occupa dello studio, della diagnosi e della cura delle malattie cardiovascolari acquisite o congenite. Oltre che della cura delle malattie cardiovascolari, scompenso cardiaco, anomalie del ritmo, il cardiologo (a Roma, Centocelle, Prenestino) si occupa anche della prevenzione cardiovascolare. Durante la visita cardiologica lo specialista raccoglie dalla voce diretta del Paziente tutte quelle informazioni, notizie e sensazioni che possono aiutare a indirizzarlo verso una corretta diagnosi di patologia o una adeguata procedura sanitaria; ciò è possibile anche grazie all’utilizzo di macchinari moderni e all’avanguardia. Una volta completato l’iter diagnostico, il cardiologo (a Roma, Centocelle, Prenestino, Roma) può prescrivere i farmaci, i trattamenti o i test più opportuni.

Gli esami che è possibile eseguire presso l’ambulatorio di Cardiologia del nostro Centro sono:

Visita cardiologica, valutazione della storia clinica familiare e personale, esame obiettivo, misurazione della pressione sanguigna.

Ecocardiocolordoppler, una delle metodiche diagnostiche maggiormente utilizzata e diffusa in ambito cardiologico. Consente di visualizzare l’anatomia del cuore e di fornire informazioni sulle sue modalità di contrazione, sulla morfologia delle valvole cardiache e sul flusso del sangue all’interno delle cavità. E’ utilizzato per stimare il flusso di sangue nei vasi sanguigni e si effettua attraverso un meccanismo che utilizza onde sonore ad alta frequenza le cui variazioni rivelano la circolazione dei globuli rossi.

Elettrocardiogramma, spesso abbreviato con la sigla ECG, è un test semplice, affidabile, non invasivo e assolutamente indolore che registra l’attività elettrica del cuore, fornendo al medico specialista un insieme di preziose informazioni sul suo funzionamento.

L’Elettrocardiogramma sotto sforzo o Test da sforzo è l’esame d’elezione per lo studio dell’ischemia miocardica, anche detta cardiopatia ischemica. Il test è spesso utilizzato anche per lo studio delle aritmie, dell’ipertensione arteriosa e dell’angina pectoris.

Holter Cardiaco e Hoter pressorio.

EcoColorDoppler Tronchi Sovraortici (TSA), è un tipo di ecografia vascolare che permette lo studio morfologico e funzionale dei vasi del collo (arterie e vene). Si tratta di un’ecografia arricchita da valori visivi (Color) e acustici (Doppler) per valutare i vasi e il flusso del sangue al loro interno.

FisioMedica IGEA: il tuo Centro Medico di Fiducia

Hai una domanda? Chiamaci ora!

Per maggiori informazioni potete contattarci al numero 06.45.777.400 o recarvi di persona presso il nostro Centro Medico, sito a Roma in Via Giacomo Bresadola 45 zona Centocelle, facilmente raggiungibile mediante Metro C o limitrofi di Roma Est, Prenestina, Casilina, Collatina, Allessandrino e Quarticciolo.

Check up Cardiologico

Effettuare dei Check up salute periodicamente e regolarmente rappresenta un'ottima pratica che consente di rilevare i fattori di rischio nelle loro prime fasi, e dunque trattare precocemente gli eventuali fattori di rischio con cambiamenti nello stile di vita ed opportune terapie farmacologiche prima che possano portare allo sviluppo di malattie.

Il testo presente in queste pagine è solo a scopo informativo. Non sostituisce in alcun caso il consiglio medico professionale, in quanto potrebbe non rappresentare la situazione di chi consulta queste pagine web. Non utilizzare queste informazioni per diagnosticare o trattare un problema di salute senza consultare un medico.

Info sull'autore

FisioMedica IGEA administrator