FISIOTERAPIA E RIABILITAZIONE

DiFisioMedica IGEA

FISIOTERAPIA E RIABILITAZIONE

FISIOTERAPIA E RIABILITAZIONE

FisioMedicaIGEA è stato concepito come un Centro di Fisioterapia e di Riabilitazione di eccellenza il cui obiettivo è quello di dare la possibilità ad ogni individuo di curarsi e poter godere nuovamente della capacità di muoversi in maniera funzionale; per questo è stato appositamente creato un ambiente per accogliere in maniera confortevole ogni Paziente. La Riabilitazione e la Fisioterapia sono attività fondamentali ed imprescindibili per il corretto recupero del benessere fisico a seguito di una lesione o di una patologia a carico dell’apparato neuro-muscolo-scheletrico; è per questo che, presso il Centro FisioMedicaIGEA, si trova un reparto di Fisioterapia e di Riabilitazione all’avanguardia nel settore. Grazie ai macchinari di ultima generazione e all’esperienza maturata negli anni da Fisioterapisti qualificati, il Paziente riuscirà a curare problemi articolari, muscolari, tendinei e posturali in seguito ad incidenti stradali e domestici, traumi sportivi, problemi neurologici e interventi chirurgici. FisioMedicaIGEA è un moderno Centro privato, non convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, che adotta programmi riabilitativi personalizzati ed una presa in carico globale della Persona ponendo la massima attenzione al Paziente e alle sue esigenze. Nel Centro FisioMedicaIGEA i Fisiatri, specialisti in Fisioterapia e Riabilitazione, stabiliranno un progetto riabilitativo individuale. Il progetto può includere una serie di trattamenti, studiati per ottenere risultati durevoli nel tempo.

Il metodo IGEA ha come obiettivo il reale coinvolgimento del Paziente nel suo progetto riabilitativo perché è di fondamentale importanza, prima ancora della cura della malattia, la cura della persona.

In pratica ci accertiamo:

  • Che il Paziente abbia compreso i motivi del suo problema (perché non sta bene, come mai ha determinati sintomi e a cosa sono dovuti);

  • Che sia chiara la spiegazione degli interventi riabilitativi proposti dal medico specialista nel programma riabilitativo (come funziona o agisce una terapia e cosa può fare nel mio caso e perché il medico sceglie un trattamento rispetto ad un altro);

  • Che il programma riabilitativo raggiunga gli obiettivi attraverso il lavoro di Equipe;

  • Che il medico abbia fornito tutte le indicazioni per “gestire” la patologia in futuro (consigli farmacologici, posturali, cosa fare in caso riacutizzazione del problema, eventuali consulenze specialistiche o contatto con il medico curante) con la visita di fine ciclo.

Info sull'autore

FisioMedica IGEA administrator

You must be logged in to post a comment.