GINECOLOGO A ROMA

Ginecologo a Roma, Centocelle, Prenestino. Centro Medico FisioMedica IGEA.

GINECOLOGO A ROMA – CENTOCELLE – PRENESTINO

Ginecologo a Roma, Centocelle, Prenestino. Centro Medico FisioMedica IGEA.La ginecologia (ginecologo a Roma, Centocelle, Prenestino) è la branca della Medicina che si dedica alla cura delle malattie del tratto genitale della donna durante tutte le sue fasce di età, dalla pubertà alla post-menopausa; un ruolo fondamentale della ginecologia è anche la Prevenzione. Grazie infatti alle procedure mediche e diagnostiche, sempre più avanzate, e alla cultura femminile sempre più rivolta verso l’adesione alla campagne preventive, molte malattie possono essere oggi diagnosticate in una fase precocissima o, addirittura, prevenute del tutto. Il compito del ginecologo (a Roma Centocelle, Prenestino) è quello di diagnosticare e trattare i disturbi che colpiscono l’apparato riproduttivo femminile; inoltre lo specialista segue la donna durante il periodo della gravidanza, il travaglio e il parto, e fornisce assistenza post partum, quando necessaria. Lo studio medico di ginecologia si occupa anche di ostetricia (l’ostetricia è un ramo delle professioni sanitarie che si occupa dell’assistenza alla donna durante la gravidanza, il parto ed il puerperio), dove le Pazienti possono eseguire accurate visite mediche, ecografie in gravidanza e diversi tipi di test in tutta sicurezza.

La prevenzione e i controlli periodici costituiscono il mezzo più efficace per la lotta contro problematiche quali i tumori dell’utero e della mammella. Il centro medico FisioMedica IGEA di Roma, promuove quindi visite ginecologiche ed esami specifici che possono rendere rapida l’azione preventiva. Il nostro ambulatorio permette, mediante prenotazioni veloci, di effettuare accertamenti ginecologici come il citologico vaginale (PAP –TEST), l’HPV DNA TEST, HPV RNA TEST, ecografia transvaginale ecc. Inoltre è presente un ambulatorio senologico che offre visita senologica ed ecografia senologica. Il reparto si occupa anche di visite ostetriche e di consulenze e diagnosi di infertilità.

Quando è consigliato sottoporsi alla visita Ginecologica (ginecologo a Roma, Centocelle, Prenestino)?

La visita Ginecologica (ginecologo a Roma, Centocelle, Prenestino) è un esame specialistico che permette di valutare lo stato di salute dell’apparato genitale femminile ed escludere la presenza di eventuali patologie. Si tratta di un appuntamento molto importante per ogni donna, sin dalla pubertà. La visita Ginecologica, inoltre, è importante anche nell’ottica di prevenzione dei tumori femminili e di altre patologie degli organi riproduttivi. I controlli periodici permettono di individuare eventuali situazioni a rischio e di intervenire tempestivamente con le adeguate terapie. La visita ginecologica è disponibile presso il nostro Centro di Roma e può essere eseguita su richiesta della donna o del medico curante principalmente in caso di:

  • Controlli periodici (utili per la prevenzione e la diagnosi precoce di patologie dell’apparato genitale femminile);
  • Preoccupazioni o necessità di informazioni sulla propria salute, sulla contraccezione o sulla sessualità;
  • Sospetti di disturbi o patologie dell’apparato genitale femminile;
  • Stato di gravidanza.

Alcuni degli esami che il ginecologo (a Roma, Centocelle, Prenestino) esegue nel nostro Centro

Visita ginecologica, valutazione della storia clinica familiare, personale e esame obiettivo;

Ecografia transvaginale chiamata anche TVS (Trans-Vaginal Sonography) è un esame che consente di studiare il collo dell’utero, l’utero stesso o le ovaie. Si tratta di un esame sicuro e molto preciso;

Ecografia pelvica sovrapubica;

Ecografia ostetrica del primo trimestre;

Ecografia ostetrica del terzo trimestre;

Sonoisterografia (Isterosonografia);

Ecografia mammaria;

Pap Test è un test di screening, la cui funzione principale è quella di individuare nella popolazione femminile donne a rischio di sviluppare un cancro del collo uterino. Inoltre il Pap Test può dare utili indicazioni sull’equilibrio ormonale della donna e permettere il riconoscimento di infezioni batteriche, virali o micotiche;

THINPrep o PAP Test in fase liquida, è un test di screening non invasivo della popolazione femminile contro il rischio di cancro del collo uterino ed è di fatto una evoluzione del “classico” Pap Test. Si tratta di un esame citologico per individuare eventuali alterazioni delle cellule del collo e della cervice dell’utero e dare indicazioni sulla presenza di infezioni di origine batterica, virale o micotica.Tamponi vaginali, cervicali, uretrali, vulvari, rettali;

HPV DNA;

HPV mRNA.

Tra i tanti servizi offerti dal ginecologo (a Roma, Centocelle, Prenestino) vi è anche l’introduzione del dispositivo I.U.D. Nello studio di ginecologia del Centro è possibile eseguire una valutazione clinica ed ecografica preliminare ed un attento colloquio informativo per la scelta di questo metodo contraccettivo sicuro e affidabile, oltre a tutti i requisiti per un’applicazione semplice e sicura.

FisioMedica IGEA: il tuo Centro Medico di Fiducia

Hai una domanda? Chiamaci ora!

Per maggiori informazioni potete contattarci al numero 06.45.777.400 o recarvi di persona presso il nostro Centro Medico, sito a Roma in Via Giacomo Bresadola 45 zona Centocelle, facilmente raggiungibile mediante Metro C o limitrofi di Roma Est, Prenestina, Casilina, Collatina, Allessandrino e Quarticciolo.

Check up Ginecologico

Effettuare dei Check up salute periodicamente e regolarmente rappresenta un'ottima pratica che consente di rilevare i fattori di rischio nelle loro prime fasi, e dunque trattare precocemente gli eventuali fattori di rischio con cambiamenti nello stile di vita ed opportune terapie farmacologiche prima che possano portare allo sviluppo di malattie.

Il testo presente in queste pagine è solo a scopo informativo. Non sostituisce in alcun caso il consiglio medico professionale, in quanto potrebbe non rappresentare la situazione di chi consulta queste pagine web. Non utilizzare queste informazioni per diagnosticare o trattare un problema di salute senza consultare un medico.