VALUTAZIONE FISIATRICA

VALUTAZIONE FISIATRICA

Il nostro unico obiettivo è garantire ad ogni Individuo il diritto di essere libero dal dolore.

VALUTAZIONE FISIATRICA GRATUITA A CENTOCELLE – PRENESTINO – ROMA

Presso il Centro FisioMedica IGEA il Paziente può sottoporsi ad una prima valutazione fisiatrica gratuita (a Centocelle, Prenestino, Roma) con il Medico Fisiatra. La Fisiatria anche conosciuta come medicina fisica e riabilitativa, è una branca della medicina che si occupa di prevenzione, diagnosi, terapia e riabilitazione di varie malattie invalidanti, congenite o acquisite. Patologie che comportano una limitazione dell’attività e restrizione della partecipazione alla vita attiva, attraverso la riduzione delle funzioni motorie, cognitive, emotive e relazionali. Se hai un problema fisico, un dolore o se sei già in possesso di una prescrizione e vuoi semplicemente avere delucidazioni sulle terapie che ti hanno segnato, chiamaci e fissa una prima valutazione fisiatrica gratuita (a Centocelle, Prenestino, Roma). Lo scopo di questa iniziativa è di aiutare a capire e rispondere alle domande che giornalmente, chi è affetto da dolori, si pone. Prendendo come punto di riferimento la diagnosi medica, personale specializzato vi informerà sulla specificità di alcune terapie rispetto ad altre. Inoltre vi aiuteremo se avete un dubbio sul corretto iter per una visita fisiatrica od ortopedica.

La prima valutazione fisiatrica gratuita (a Centocelle, Prenestino, Roma) è indicata a tutti i Pazienti che hanno problematiche a causa dell’apparato locomotore (il nostro sistema deputato al movimento), in particolare di dolore o difficoltà nell’esecuzione di movimenti nelle attività quotidiane, nel lavoro o nello sport a causa di patologie acute o croniche, traumatiche (es. infortuni) o infiammatorie, chirurgia o altro.

Alcuni esempi di indicazione per questo tipo di valutazione:

  • Quando si necessiti di riabilitazione motoria e funzionale che coinvolga sia l’apparato muscolo-scheletrico che il sistema nervoso;

  • Quando si deve recuperare l’autonomia di movimento;

  • Rieducazione posturale del Paziente;

  • Patologie acute o croniche;

  • Processi infiammatori;

  • Interventi chirurgici,

  • Problematiche di spalla;

  • Artrosi d’anca o di ginocchio;

  • Problematiche di dolore acuto o persistente (dolore lombare, dolore toracico, dolore cervicale, cefalea – mal di testa –, agli arti superiori o inferiori).

Durante la prima valutazione fisiatrica gratuita (a Centocelle, Prenestino, Roma) porta con te le prescrizioni mediche, in questo modo potremo valutare insieme il percorso migliore per affrontare al meglio il tuo problema e risolverlo rapidamente con un piano fisioterapico personalizzato e completo.

Vuoi capire l’origine del tuo problema e strutturare il percorso fisioterapico migliore per risolverlo definitivamente? Prenota una prima valutazione fisiatrica gratuita!

Per maggiori informazioni potete contattarci al numero 06.45.777.400 o recarvi di persona presso il nostro Centro Medico, sito a Roma in via Giacomo Bresadola 45 zona Centocelle facilmente raggiungibile mediante Metro C o limitrofi di Roma est, Prenestina, Collatina, Casilina, Alessandrino e Quarticciolo.

Prenota online

Gli specialisti del centro FisioMedicaIGEA ti aiuteranno a soddisfare le tue esigenze.