CENTRO FISIOTERAPICO A PRENESTINO

Grande struttura accessibile a tutti

“Ampi spazi accessibili anche a Persone con disabilità.”

Attrezzature di ultima generazione

“Elettromedicali ed Ecografi di ultima generazione.”

Qualità, Rispetto e Passione

“Operiamo all’unisono con i migliori specialisti.”

FisioMedica IGEA: IL TUO CENTRO FISIOTERAPICO A PRENESTINO, CENTOCELLE, ROMA

Centro Fisioterapico a Prenestino, Centocelle, Roma.

Centro Fisioterapico a Centocelle, Prenestino, Roma.Il Centro Fisioterapico FisioMedica IGEA di Roma, in via Giacomo Bresadola n. 45, nel quartiere di Centocelle, Prenestino, è una moderna struttura privata distribuita su una superficie complessiva di 480 mq e autorizzata dalla Regione Lazio. Gli spazi del Centro sono ariosi, luminosi e climatizzati. Gli accessi sono agevoli, privi di barriere architettoniche, e la struttura è dotata di un comodo servoscala. Sono disponibili ampi box per la fisioterapia individuale, una grande palestra per la riabilitazione e la rieducazione funzionale e una palestra per la rieducazione posturale. Il Centro fisioterapico FisioMedica IGEA offre ai propri Pazienti un servizio riabilitativo a 360° di alto livello, grazie alla serietà professionale, all’esperienza maturata negli anni e all’aggiornamento continuo del proprio personale medico. Forte della preparazione del proprio staff, dell’attrezzatura specifica per la riabilitazione di ultima generazione e di moderne apparecchiature, si presenta come Centro Fisioterapico e Poliambulatorio di riferimento nei quartieri Centocelle, Prenestino, Alessandrino, Collatino e Tuscolano.

FisioMedica IGEA è stato concepito come un centro di eccellenza nella riabilitazione ortopedica, reumatologica e sportiva. Il nostro obiettivo più importante è quello di fornire un servizio di alta qualità in campo riabilitativo, basando il nostro intervento sulle più recenti evidenze scientifiche e offrendo ai nostri Pazienti i migliori strumenti per rendere il percorso di guarigione efficace e concreto, ottenendo il massimo del risultato nel minor tempo possibile. Attraverso un percorso guidato e altamente personalizzato accompagniamo il Paziente dalle prime fasi della patologia fino al completo recupero ed eventualmente al ritorno allo sport.

Il metodo IGEA ha come obiettivo il reale coinvolgimento del Paziente nel suo progetto riabilitativo perché è di fondamentale importanza, prima ancora della cura della malattia, la cura della persona.

In pratica ci accertiamo:

Che il Paziente abbia compreso i motivi del suo problema (perché non sta bene, come mai ha determinati sintomi e a cosa sono dovuti);

Che sia chiara la spiegazione degli interventi riabilitativi proposti dal medico specialista nel programma riabilitativo (come funziona o agisce una terapia e cosa può fare nel mio caso e perché il medico sceglie un trattamento rispetto ad un altro);

Che il programma riabilitativo raggiunga gli obiettivi attraverso il lavoro di Equipe;

Che il medico abbia fornito tutte le indicazioni per “gestire” la patologia in futuro (consigli farmacologici, posturali, cosa fare in caso riacutizzazione del problema, eventuali consulenze specialistiche o contatto con il medico curante) con la visita di fine ciclo.

I SERVIZI OFFERTI DAL NOSTRO CENTRO FISIOTERAPICO A CENTOCELLE

FisiomedicaIGEA di Roma è un Centro di Eccellenza per la fisioterapia e riabilitazione nei quartieri di Centocelle, Collatino e Prenestino.
La fisioterapia e la riabilitazione sono attività fondamentali ed imprescindibili per il corretto recupero del benessere fisico a seguito di una lesione o di una patologia a carico dell’apparato neuro-muscolo-scheletrico; è per questo che, presso il Centro FisioMedica IGEA, si trova un reparto di fisioterapia e riabilitazione all’avanguardia nel settore. Grazie ai macchinari di ultima generazione e all’esperienza maturata negli anni da Fisioterapisti qualificati, il Paziente riuscirà a curare problemi articolari, muscolari, tendinei e posturali in seguito ad incidenti stradali e domestici, traumi sportivi, problemi neurologici e interventi chirurgici.

Presso il Centro FisioMedicaIGEA di Roma si eseguono terapie strumentali di ultima generazione.

Le terapie fisiche strumentali offerte dal Centro FisioMedica IGEA accompagnano i Pazienti per tutto il loro percorso riabilitativo e agiscono trasferendo al tessuto interessato, anche in profondità, energia di tipo meccanico, termico o luminoso per la cura di varie affezioni dell’apparato muscolo-scheletrico. La nostra modalità di lavoro prevede che il Paziente sia sottoposto, durante le sedute, a terapie manuali affiancate all’uso di terapie strumentali ed esercizio fisico. Un mix cucito su misura per ogni Paziente che ci permette di raggiungere ottimi risultati in minor tempo. Le nostre moderne terapie fisiche strumentali svolgono sul Paziente una potente azione antinfiammatoria, antalgica e miorilassante, riattivano e stimolano il microcircolo, decontraggono in modo efficace la muscolatura, drenano gli edemi e i versamenti ed infine aumentano e stimolano i processi di cicatrizzazione e del recupero tissutale.

Prenota online

Gli specialisti del centro FisioMedicaIGEA ti aiuteranno a soddisfare le tue esigenze.