INFRAROSSOTERAPIA

Infrarossoterapia a Centocelle Roma: Un Rimedio Efficace per il Dolore

Infrarossoterapia a Centocelle, Prenestino, Roma. FisioMedica IGEA.

Infrarossoterapia a Centocelle Prenestino Roma.

Il Centro Fisioterapico FisioMedica IGEA a Roma, nel quartiere di Centocelle, Prenestino, si occupa di Infrarossoterapia.

Cos’è l’Infrarossoterapia?

L’Infrarossoterapia a Centocelle Roma è una tecnica fisioterapica che sfrutta a scopo terapeutico gli effetti biologici prodotti nei tessuti dai raggi infrarossi IR, i quali sviluppano calore superficiale che penetra di poco la cute ed il tessuto muscolare ed hanno un potere di penetrazione limitato, per cui vengono rapidamente assorbiti dagli strati superficiali della pelle. I raggi infrarossi sono onde elettromagnetiche e vengono così chiamati per la vicinanza al colore rosso dello spettro della luce visibile.

Quali sono gli effetti benefici dell’Infrarossoterapia a Centocelle Roma?

L’Infrarossoterapia produce molti effetti benefici per il nostro corpo, di cui i principali sono:

  • l’effetto termico e quindi il rilassamento muscolare per il Paziente.

  • l’effetto antalgico a causa della vasodilatazione la quale determina una rimozione dei cataboliti prodotti dai tessuti con patologie neuro-mio-scheletriche.

  • l’effetto trofico, sempre grazie alla vasodilatazione che garantisce un apporto di sostanze nutritive e di ossigeno nei tessuti.

Quali sono le indicazioni terapeutiche dell’Infrarossoterapia?

Il calore prodotto dai raggi infrarossi durante una seduta di Infrarossoterapia viene assorbito facilmente dal corpo, poiché penetra solo la superficie della cute e dei tessuti, e provoca una benefica vasodilatazione oltre che degli stimoli anche a un livello nervoso e muscolare.

L’Infrarossoterapia a Centocelle Roma è indicata per il trattamento dei postumi di traumi, artrosi cervicale o lombare e dolori, oltre che per disturbi che colpiscono l’apparato muscolare (torcicollo, lombalgie e altri malanni similari).

Inoltre, i raggi IR sono utilizzati anche in caso di lesione (ad esempio per curare piaghe da decubito), poiché il rilascio di calore IR stimola i naturali processi riparativi del corpo. L’infrarosso è utilizzato in fisioterapia anche per predisporre il Paziente alle sedute di fisioterapia, poiché agevola l’esercizio fisico riducendo notevolmente il dolore muscolare.

Quante sedute di Infrarossoterapia sono necessarie?

Generalmente, vengono consigliate 2 sedute al giorno della durata di 15 minuti circa ed un ciclo prevede di norma 10 sedute. E’ importante che durante il trattamento il capo rimanga coperto, che la lampada sia collocata ad una distanza di circa 50 cm. dal Paziente e che i raggi siano perpendicolari alla zona da irradiare.

Controindicazioni dell’Infrarossoterapia?

Questa tecnica è controindicata nei soggetti ipersensibili, fotosensibili e cardiopatici.

Devi fare un ciclo di sedute di Infrarossoterapia a Centocelle Prenestino Roma?

Per una buona riuscita del percorso fisioterapico è fondamentale rivolgersi sempre a strutture sanitarie professionali come il Centro FisioMedica IGEA, specializzato in Fisioterapia e Riabilitazione che si avvale solo di personale esperto e aggiornato sulle migliori procedure sanitarie.

Per maggiori informazioni sulla Infrarossoterapia potete contattarci al numero 06.45.777.400 o recarvi di persona presso il nostro Centro di Fisioterapia sito a Roma in via Giacomo Bresadola 45 quartiere Centocelle Prenestino.

Infrarossoterapia a Centocelle Roma

Gli specialisti del centro FisioMedicaIGEA ti aiuteranno a soddisfare le tue esigenze.