ENDOCRINOLOGIA

ENDOCRINOLOGIA

I migliori specialisti per le principali branche della Medicina. FisioMedica IGEA sei nelle migliori mani.

ENDOCRINOLOGO A CENTOCELLE – PRENESTINO – ROMA

Presso il Centro FisioMedica IGEA è presente un moderno studio medico dedicato all’endocrinologia (endocrinologo a Centocelle, Prenestino, Roma) e dotato di macchinari di ultima generazione. L’endocrinologia è la branca della Medicina che si occupa delle patologie delle ghiandole endocrine e delle alterazioni degli ormoni. La visita endocrinologica consente all’endocrinologo (a Centocelle, Prenestino, Roma) la diagnosi o il monitoraggio di tutti quei disturbi e di tutte quelle patologie a carico delle ghiandole endocrine, gli organi atti alla produzione degli ormoni, sostanze che regolano il metabolismo e l’attività di organi e tessuti del nostro organismo. Quando il nostro organismo produce ormoni in maniera imperfetta può significare la presenza di patologie che riguardano ad esempio la tiroide, i testicoli, le ovaie, l’ipofisi, il surrene e il pancreas. Presso il Centro FisioMedica IGEA è possibile effettuare visite specialistiche endocrinologiche ed ecografie tiroidee.

Le problematiche maggiormente affrontate dall’endocrinologo (a Centocelle, Prenestino, Roma) sono:

  • L’ipogonadismo, una condizione in cui i testicoli o le ovaie non producono ormoni a sufficienza;

  • Le patologie che colpiscono la tiroide (Ipertiroidismo, Ipotiroidismo, Tiroidite di Hashimoto, Morbo di Graves- Basedow, Funzionalità tiroidea in gravidanza, Gozzo, Patologia nodulare etc.);

  • L’osteoporosi, una malattia sistemica caratterizzata da una riduzione della massa ossea e da un’alterazione della microarchitettura del tessuto scheletrico, che diventa più fragile e più esposto ad un rischio di fratture spontanee o per traumi di lieve entità;

  • Il diabete mellito di tipo I e II;

  • Le patologie che colpiscono l’apparato riproduttivo maschile e femminile (disfunzione erettile, infertilità maschile e femminile, disturbi dell’eiaculazione, irregolarità mestruali, menopausa ed eventuali complicazioni).

All’interno dello studio medico di endocrinologia ci occupiamo anche di diabetologia (endocrinologo a Centocelle, Prenestino, Roma) per la diagnosi e il controllo del diabete. Il diabete mellito è una malattia cronica caratterizzata dalla presenza di elevati livelli di glucosio nel sangue (iperglicemia) e dovuta a un’alterata quantità o funzione dell’insulina. L’insulina è l’ormone, prodotto dal pancreas, che consente al glucosio l’ingresso nelle cellule e il suo conseguente utilizzo come fonte energetica. Quando questo meccanismo è alterato, il glucosio si accumula nel circolo sanguigno. Il diabete spesso non presenta sintomi nella prima fase e per questo un controllo medico e le analisi cliniche sono il miglior modo per prevenirne le complicanze, che riguardano tutto l’organismo. Successivamente, la visita diabetologica consente di monitorare nel tempo le condizioni cliniche del diabetico, modificarne eventualmente la terapia ed effettuare prevenzione sul rischio cardiovascolare. La visita diabetologica è indispensabile per la diagnosi della malattia, nell’identificare la terapia farmacologica e non farmacologica (dieta ed attività fisica, anch’esse personalizzate); nell’aiutare il Paziente nella prevenzione dello sviluppo delle complicanze e, se già in atto, nella gestione delle stesse. Lo specialista (endocrinologo a Centocelle, Prenestino, Roma) fornisce tutte le indicazioni terapeutiche per ridurre il rischio cardiovascolare, per il controllo della glicemia, dei lipidi e della pressione arteriosa e delle complicanze delle patologie, fornisce il piano terapeutico, la certificazione per l’esenzione per patologia e per il rinnovo della patente di guida nel caso dei Pazienti diabetici.

Nello studio di endocrinologia del Centro (endocrinologo a Centocelle, Prenestino, Roma) si eseguono i seguenti esami:

Per maggiori informazioni potete contattarci al numero 06.45.777.400 o recarvi di persona presso il nostro Centro Medico, sito a Roma in via Giacomo Bresadola 45 zona Centocelle facilmente raggiungibile mediante Metro C o limitrofi di Roma est, Prenestina, Collatina, Casilina, Alessandrino e Quarticciolo.

Endocrinologo a Centocelle, Prenestino, Roma.

Prenota online

Gli specialisti del centro FisioMedicaIGEA ti aiuteranno a soddisfare le tue esigenze.