CHECK UP NUTRIZIONALE
“Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere.” Jim Rohn.
CHECK UP NUTRIZIONALE A CENTOCELLE – PRENESTINO – ROMA
Comincio da lunedì!!! Quante volte ci siamo detti questa frase riferendoci a buoni propositi e soprattutto alle diete? Il Centro FisioMedica IGEA, grazie al check up nutrizionale (a Centocelle, Prenestino, Roma) e alla presenza di numerosi specialisti, offre la possibilità di affrontare i problemi legati all’alimentazione in modo completo, dalla valutazione clinica alla personalizzazione di programmi nutrizionali fino a veri e propri percorsi fisioriabilitativi. L’alimentazione oggi non è semplicemente un bisogno fisiologico per il sostentamento dell’organismo ma negli anni ha cambiato radicalmente il suo ruolo e condiziona in diverso modo l’individuo e la società nella quale è inserito. Si evidenziano così nel tempo i benefici e i problemi legati ai nuovi stili di vita e regimi alimentari. L’alimentazione influenza la nostra salute, la qualità e le aspettative di vita ma anche il nostro stato d’animo e il nostro aspetto. Spesso l’alimentazione inadeguata ed eccessiva è causa di importanti patologie o stati morbosi.
Il check up nutrizionale (a Centocelle, Prenestino, Roma) proposto dal Centro FisioMedica IGEA affianca alla visita dello specialista la diagnostica strumentale BIA. La Bioimpedenziometria (BIA) è una tecnica che permette di valutare la composizione corporea di un soggetto. E’ una metodica assolutamente indolore e non invasiva che utilizza la proprietà che hanno i tessuti di offrire una diversa resistenza al passaggio di una bassissima corrente elettrica. Quando si fa una dieta è fondamentale che il dimagrimento interessi la sola Massa Grassa e mai la Massa Magra. In caso contrario gli effetti possono essere molto pericolosi sul metabolismo del soggetto e sul mantenimento dei risultati ottenuti. E’ per questo motivo che quando si segue una dieta la sola bilancia non basta per monitorare i progressi raggiunti. Quest’ultima infatti può indicare il calo di peso ma non può dire se, in realtà, si è persa solo acqua e poco grasso.
La Bioimpedenziometria (BIA) quindi è di fatto una delle metodiche più precise, veloci e meno invasive per valutare lo stato nutrizionale del Paziente, ancor prima di proporre uno schema dietetico, in modo tale da personalizzare il piano nutrizionale più adeguato alle esigenze individuali. Lo specialista elaborando i dati ottenuti, indica poi il peso forma del paziente e quindi il relativo piano nutrizionale per il dimagrimento. Obiettivo del check up nutrizionale è anche creare un adeguato percorso nutrizionale che consentirà al paziente di mantenere, una volta raggiunto, il peso attraverso una rieducazione alimentare adeguata.
Per maggiori informazioni potete contattarci al numero 06.45.777.400 o recarvi di persona presso il nostro Centro Medico, sito a Roma in via Giacomo Bresadola 45 zona Centocelle facilmente raggiungibile mediante Metro C o limitrofi di Roma est, Prenestina, Collatina, Casilina, Alessandrino e Quarticciolo.
Prenota online
“Eseguire periodicamente check up di controllo è il primo passo verso una corretta prevenzione”