Laserterapia ad Alta Potenza a Centocelle Roma: La Soluzione per Traumi e Dolori
Laserterapia ad alta Potenza a Centocelle Prenestino Roma
Il Centro FisioMedica IGEA a Roma, nel quartiere di Centocelle, Prenestino si avvale di strumentazioni di ultima generazione e una di queste è la Laserterapia ad Alta Potenza.
Cos’è la Laserterapia ad Alta Potenza?
La Laserterapia ad Alta Potenza o Laser Nd:Yag è una terapia che consente di attivare le funzioni cellulari e di ristabilire completamente i tessuti danneggiati, ripristinando la funzionalità dopo rallentamenti del metabolismo provocati da immobilità, traumi o interventi chirurgici.
Esistono vari tipi di laser, distinti in base alla potenza e alla sorgente. Il Centro FisioMedica IGEA ha scelto il laser di potenza a scansione. Il nostro laser di potenza, prodotto e testato in Italia, è uno strumento ad elevata potenza che favorisce effetti analgesici, antinfiammatori, processi riparatori e rigenerativi del tessuto tramite una sorgente di radiazione elettromagnetica.
Nello specifico ci permette di trattare efficacemente patologie profonde: fin dalla prima applicazione, infatti, si ottengono risultati evidenti su dolore e infiammazione. Questo tipo di laser usato a fini terapeutici rende sicuro e possibile il trasferimento in profondità di consistenti dosi energetiche senza causare danni ai tessuti (è particolarmente consigliato, infatti, per il trattamento delle patologie articolari cronico-degenerative).
Indicazioni terapeutiche della Laserterapia ad Alta Potenza
La Laserterapia ad Alta Potenza a Centocelle Roma risulta particolarmente indicata nelle patologie di tipo infiammatorio, da sovraccarico funzionale o da traumatologia generale quali: artrosi, neuriti, tenosinoviti, tendiniti, borsiti, fasciti plantari, contratture, stiramenti e strappi muscolari, distorsioni, contusioni, metatarsalgie. Nelle artralgie di varia natura sia reumatica che degenerativa: epicondiliti, gonalgie, miositi, poliartriti, sciatalgie e lombalgie. Per lo sportivo è importante ricorrere ad un trattamento laser immediato in caso di infiammazione per poter riprendere il più presto la propria attività e per evitare che il problema diventi cronico.
In particolare:
- Svolge un effetto antinfiammatorio su articolazioni e muscoli.
- Ha effetto analgesico sulle fibre nervose che conducono il segnale del dolore.
- Ha effetto biostimolante e rigenerativo su tessuti connettivi e molli.
- Svolge un’azione decontratturante grazie all’effetto termico e all’aumento del metabolismo.
Quante sedute di Laserterapia ad Alta Potenza?
Generalmente le terapie per essere effettivamente efficaci si articolano in cicli di 5-10 sedute.
Le terapie possono essere ripetute anche a distanza di tempo, soprattutto nel caso in cui la gravità della lesione lo richieda, in determinati casi possono essere eseguite anche in combinazione con altri tipi di strumenti fisioterapici come Tecarterapia, trattamenti manuali etc.
Sarà il medico Fisiatra che durante il corso del trattamento valuterà la risposta del Paziente e come procedere per un più rapido e più efficace raggiungimento del processo di guarigione.
Durante lo svolgimento della seduta, la cui durata è di circa 5-10 minuti in base alla zona da trattare, il Paziente sarà munito di occhiali protettivi per evitare i rischi di lesione all’occhio della luce laser.
La seduta non è invasiva e può essere eseguita con una frequenza giornaliera o per tre volte la settimana.
Quali sono le indicazioni terapeutiche?
La Laserterapia ad Alta Potenza a Centocelle Roma trova impiego nelle seguenti patologie:
- Artrosi e processi degenerativi della cartilagine.
- Borsiti, sinoviti, capsuliti, epicondiliti, sindrome da impingement.
- Tendiniti e tenosinoviti.
- Edemi ed ematomi da trauma.
- Patologie post-traumatiche o da sovraccarico.
- Sindromi adduttorie, distorsioni tibio-tarsiche, entesiti, condropatie rotule e in traumatologia sportiva.
- Tendinopatie (tendiniti, peritendiniti, tenosinoviti, tendiniti inserzionali e calcifiche, tendinosi, lesioni parziali).
- Lesioni muscolari.
- Traumi distorsivi ed edemi post-traumatici.
- Sinoviti e borsiti.
- Rachialgie e lombalgie.
- Osteocondrite disseccante e lesioni osteocondrali.
- Sindrome fibromialgica.
- Osteoartrosi.
- Condropatie degenerative.
Quali sono le controindicazioni?
- Neoplasie.
- Donna in gravidanza (nelle zone contigue all’utero gravido).
- Zone in prossimità di occhi.
- Zona a diatesi emorragica (cioè zone predisposte costituzionalmente ad emorragia).
Devi fare un ciclo di sedute di Laserterapia ad Alta Potenza a Centocelle Prenestino Roma?
Per una buona riuscita del percorso fisioterapico è fondamentale rivolgersi sempre a strutture sanitarie professionali come il Centro FisioMedica IGEA, specializzato in Fisioterapia e Riabilitazione che si avvale solo di personale esperto e aggiornato sulle migliori procedure sanitarie.
Per maggiori informazioni sulla Laserterapia ad Alta Potenza potete contattarci al numero 06.45.777.400 o recarvi di persona presso il nostro Centro di Fisioterapia sito a Roma in via Giacomo Bresadola 45 quartiere Centocelle Prenestino.