FISIOTERAPIA E RIABILITAZIONE

FISIOTERAPIA E RIABILITAZIONE

Una Equipe di Professionisti sempre aggiornati per progetti fisioterapici e riabilitativi individuali e pluridisciplinari.

FISIOTERAPIA E RIABILITAZIONE A CENTOCELLE – ROMA

FisioMedica IGEA è stato concepito come un Centro di fisioterapia e riabilitazione a Centocelle di eccellenza il cui obiettivo è quello di dare la possibilità ad ogni individuo di curarsi e poter godere nuovamente della capacità di muoversi in maniera funzionale; per questo è stato appositamente creato un ambiente per accogliere in maniera confortevole ogni Paziente. La fisioterapia e la riabilitazione (fisioterapia e riabilitazione a Centocelle) sono attività fondamentali ed imprescindibili per il corretto recupero del benessere fisico a seguito di una lesione o di una patologia a carico dell’apparato neuro-muscolo-scheletrico; è per questo che, presso il Centro FisioMedica IGEA, si trova un reparto di fisioterapia  (fisioterapia e riabilitazione a Centocelle) all’avanguardia nel settore. Grazie ai macchinari di ultima generazione e all’esperienza maturata negli anni da Fisioterapisti qualificati, il Paziente riuscirà a curare problemi articolari, muscolari, tendinei e posturali in seguito ad incidenti stradali e domestici, traumi sportivi, problemi neurologici e interventi chirurgici. FisioMedica IGEA è un moderno Centro privato (fisioterapia e riabilitazione a Centocelle), non convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, che adotta programmi riabilitativi personalizzati ed una presa in carico globale della Persona ponendo la massima attenzione al Paziente e alle sue esigenze. Nel Centro i Fisiatri, specialisti in fisioterapia e riabilitazione (fisioterapia e riabilitazione a Centocelle), stabiliranno un progetto riabilitativo individuale. Il progetto può includere una serie di trattamenti, studiati per ottenere risultati durevoli nel tempo.

Il metodo IGEA (fisioterapia e riabilitazione a Centocelle) ha come obiettivo il reale coinvolgimento del Paziente nel suo progetto riabilitativo perché è di fondamentale importanza, prima ancora della cura della malattia, la cura della persona.

In pratica ci accertiamo:

  • Che il Paziente abbia compreso i motivi del suo problema (perché non sta bene, come mai ha determinati sintomi e a cosa sono dovuti);
  • Che sia chiara la spiegazione degli interventi riabilitativi proposti dal medico specialista nel programma riabilitativo (come funziona o agisce una terapia e cosa può fare nel mio caso e perché il medico sceglie un trattamento rispetto ad un altro);
  • Che il programma riabilitativo raggiunga gli obiettivi attraverso il lavoro di Equipe;
  • Che il medico abbia fornito tutte le indicazioni per “gestire” la patologia in futuro (consigli farmacologici, posturali, cosa fare in caso riacutizzazione del problema, eventuali consulenze specialistiche o contatto con il medico curante) con la visita di fine ciclo.

FisioMedica IGEA non è solo fisioterapia e riabilitazione a Centocelle.
L’aspetto della
Prevenzione riveste un ruolo fondamentale nell’approccio al Paziente. Ascoltare i segnali che il corpo trasmette, permette di diagnosticare e curare precocemente le patologie che colpiscono l’apparato osteoarticolare. A ciò si aggiungono una moltitudine di corsi studiati sui bisogni della persona che si svolgono in presenza di un fisioterapista.


TERAPIE MANUALI e TERAPIE FISICHE STRUMENTALI

La Terapia Manuale Ortopedica (fisioterapia e riabilitazione a Centocelle) consiste in manipolazioni, massaggi ed esercizi attivi/passivi; spesso vengono abbinati a terapie fisiche strumentali.


Presso il Centro FisioMedica IGEA il Paziente può sottoporsi ad una prima valutazione fisiatrica gratuita con il Medico Fisiatra. La Fisiatria anche conosciuta come medicina fisica e riabilitativa, è una branca della medicina che si occupa di prevenzione, diagnosi, terapia e riabilitazione di varie malattie invalidanti, congenite o acquisite.

La Chinesiterapia serve a ripristinare le funzioni motorie, articolari e muscolari costrette ad immobilizzazione forzata per diverse cause.La Chinesiterapia serve a ripristinare le funzioni motorie, articolari e muscolari costrette ad immobilizzazione forzata per diverse cause. Si tratta di un trattamento manipolativo utilizzato sempre più spesso in ambito fisioterapico. L’obiettivo primario è contribuire ad una migliore riabilitazione e rieducazione funzionale che interessa un certo gruppo muscolare, un singolo muscolo o articolazione per superare traumi, malattie e dolori (acuti o cronici). Si ricorre spesso a questo tipo di terapia dopo aver subito traumi o dopo un intervento chirurgico che ha costretto ad un periodo di immobilità.

Ginnastica ipopressiva creata in Belgio nel 1980 dal Dott. Marcel Caufriez è un protocollo di esercizi mirati al recupero dei muscoli del pavimento pelvico nelle donne post-parto.
La ginnastica ipopressiva è una tipologia di ginnastica addominale che, attraverso sequenze di esercizi e posture abbinate a tecniche respiratorie, mira a rinforzare la fascia addominale e il pavimento pelvico senza aumentare la pressione intra-addominale, producendo effetti benefici e preventivi a livello posturale, viscerale e uro-ginecologico, respiratorio, vascolare e metabolico. Il metodo di ginnastica ipopressiva, creato in Belgio nel 1980 dal Dott. Marcel Caufriez, è un protocollo di esercizi mirati al recupero dei muscoli del pavimento pelvico nelle donne post-parto. Il suo obiettivo era quello di lavorare sulla fascia addominale senza effetti negativi sul perineo.

Il linfodrenaggio terapeutico è una delle specializzazioni del moderno Centro di Fisioterapia FisioMedicaIGEA di Roma, nel quartiere di Centocelle.Il drenaggio linfatico manuale (DLM) è una metodica terapeutica che ha lo scopo di favorire il drenaggio della linfa dalla periferia dell’organismo al cuore. Il deflusso linfatico favorisce anche una migliore vascolarizzazione sanguigna che permette un allontanamento delle scorie ed assicura l’apporto di nuove sostanze nutritive ai tessuti. Si tratta di un metodo rigoroso e scientificamente collaudato, che, data la sua comprovata efficacia sul piano terapeutico, viene indicato per la cura di diverse patologie del sistema linfatico. Il DLM viene utilizzato in tutti i casi in cui vi è un rallentamento della circolazione linfatica e venosa, per cause di varia natura. In pratica vi è indicazione ogni volta in cui vi sia un edema che si manifesta con un gonfiore localizzato e con sensazioni di tensione, pesantezza e fastidio.

La manipolazione fasciale è una delle specializzazioni del moderno Centro di Fisioterapia FisioMedicaIGEA di Roma, nel quartiere di Centocelle.La Manipolazione Fasciale è una tecnica manuale, ideata dal fisioterapista italiano Luigi Stecco, utilizzata in caso di tensioni psicofisiche che possono produrre sensazioni dolorose. E’ praticata per risolvere percezioni dolorose dovute a tendiniti, distorsioni o mal di schiena. Si realizza attraverso manipolazioni e massaggi tramite polpastrelli, nocche o gomiti in base all’ampiezza della zona da trattare. Può anche prevedere di immobilizzare degli specifici punti del corpo. La Manipolazione Fasciale trae origine dalla medicina complementare e come essa sfrutta le capacità di auto-guarigione del corpo; è un metodo che si prende cura della persona nella sua globalità, analizzando i diversi disturbi presenti.

Il massaggio connettivale è una delle specializzazioni del moderno Centro di Fisioterapia FisioMedicaIGEA di Roma, nel quartiere di Centocelle.Il Massaggio Connettivale è un trattamento terapeutico che prevede un tocco lento, una frizione e una pressione più profonda e concentrata sulle aree di tensione. Il massaggio connettivale si localizza sugli strati più profondi della muscolatura, ovvero il tessuto connettivo. Questo costituisce un tessuto di sostegno del corpo, in quanto ha la funzione di connettere altri tessuti tra di loro nella formazione degli organi.

La Massoterapia è il massaggio terapeutico dei muscoli e dei tessuti connettivali, praticato con le mani e volto principalmente a prevenire le malattie dell’apparato muscolo-scheletrico o riabilitare i soggetti che ne sono affetti.La Massoterapia è il massaggio terapeutico dei muscoli e dei tessuti connettivali, praticato con le mani e volto principalmente a prevenire le malattie dell’apparato muscolo-scheletrico o riabilitare i soggetti che ne sono affetti. Le principali condizioni per le quali la massoterapia trova applicazione sono: il dolore muscolare, la muscolatura contratta, le contratture e gli indurimenti tendinei, la ritenzione idrica, lo stress psichico e la cellulite.

La mobilizzazione articolare è una delle specializzazioni del moderno Centro di Fisioterapia FisioMedicaIGEA di Roma, nel quartiere di Centocelle.La Mobilizzazione Articolare è un particolare tipo di terapia esercitata manualmente dal fisioterapista (che consiste nel mobilizzare una o più articolazioni) e consente al Paziente di ampliare gli angoli di movimento dell’articolazione coinvolta dalla patologia, a partire da una posizione iniziale fino al risultato massimo ottenuto al termine del ciclo. La tecnica ha come obiettivo quello di conservare libero il movimento articolare fisiologico nei diversi piani dello spazio, per riportare verso la normalità la mobilità articolare patologicamente limitata.

Palestea fisioterapica a Centocelle, Roma. Centro FisioMedica IGEA.La palestra fisioterapica non è solo dedicatta alla prevenzione della caduta nell’anziano ma propone un nuovo modo di occuparsi della propria salute tramite l’attività fisica, con una strutturazione di impronta medica professionale, anche ai bambini, ai giovani e a tutte quelle persone che hanno problemi muscolari e articolari.

La Riabilitazione Neurologica, è una delle specializzazioni del moderno Centro di Fisioterapia FisioMedicaIGEA di Roma, nel quartiere di Centocelle.La Riabilitazione Neurologica si rivolge a tutte quelle persone che hanno subito una perdita di autonomia a seguito di disabilità conseguenti a malattie congenite o acquisite a carico del sistema nervoso centrale e periferico. Tra queste patologie vi sono ictus e malattie neurodegenerative, un insieme variegato di malattie del sistema nervoso centrale, accomunate da un processo cronico e selettivo di morte cellulare dei neuroni, come morbo di Parkinson, sclerosi multipla o a placche, polinevriti, miopatie ecc.

La riabilitazione ortopedica è una delle specializzazioni del moderno Centro di Fisioterapia FisioMedicaIGEA di Roma, nel quartiere di Centocelle.La Riabilitazione Ortopedica è un percorso riabilitativo finalizzato a prevenire o recuperare patologie o disfunzioni dell’apparato muscolo-scheletrico e osteo-articolare di origine traumatica, infiammatoria o operatoria. La Riabilitazione Ortopedica si occupa anche del recupero funzionale dopo interventi chirurgici soprattutto protesici e interviene, anche in caso di condizioni degenerative, per curare e/o migliorare lo stato di salute del Paziente.

La riabilitazione post operatoria è una delle specializzazioni del moderno Centro di Fisioterapia FisioMedicaIGEA di Roma, nel quartiere di Centocelle.La Riabilitazione Post-Operatoria è un percorso riabilitativo finalizzato a raggiungere il miglior risultato possibile dopo un intervento chirurgico; prevede degli esercizi riabilitativi attivi e passivi svolti dal Paziente per favorire il recupero completo delle proprie funzionalità motorie. In questo tipo di riabilitazione si seguono programmi e protocolli precisi che vengono però di volta in volta adattati al singolo Paziente, sulla base delle sue specifiche esigenze e condizioni.

La riabilitazione post traumatica è una delle specializzazioni del moderno Centro di Fisioterapia FisioMedicaIGEA di Roma, nel quartiere di Centocelle.La Riabilitazione Post-Traumatica è essenziale a seguito di un evento traumatico che ha causato al corpo un danno all’apparato muscolo scheletrico, al sistema nervoso e/o al sistema vascolare. Il corpo tenterà di reagire a tale evento traumatico inizialmente con una fase infiammatoria, successivamente con una fase riparatoria ed in ultimo con una fase di rimodellamento. Si rende quindi necessario impostare fin da subito un adeguato e ben studiato percorso terapeutico fisioterapico.

La Riabilitazione Pre Operatoria è una delle specializzazioni del moderno Centro di Fisioterapia FisioMedicaIGEA di Roma, nel quartiere di Centocelle.La Riabilitazione Pre-Operatoria viene effettuata prima di qualsiasi intervento chirurgico pianificato da tempo, che consente quindi un periodo sufficiente per effettuare queste sedute, a carico dell’apparato locomotore ed ha lo scopo di preparare il Paziente a livello articolare, muscolare e propriocettivo. Questo permetterà, nella fase successiva all’operazione, un recupero funzionale sicuramente più rapido. La Riabilitazione pre-operatoria cambia a seconda della parte sulla quale si andrà ad intervenire chirurgicamente.

La riabilitazione reumatologica è una delle specializzazioni del moderno Centro di Fisioterapia FisioMedicaIGEA di Roma, nel quartiere di Centocelle.Le malattie reumatiche sono un gruppo eterogeneo di affezioni dell’apparato muscolo-scheletrico e dei tessuti connettivi dell’organismo. Sono patologie caratterizzate dall’infiammazione di articolazioni, legamenti, tendini, ossa o muscoli e che in alcuni casi possono coinvolgere anche altri organi. Le manifestazioni di tali malattie sono pertanto multiformi e variano non solo tra le diverse malattie ma anche nella stessa malattia. Inoltre, la maggior parte delle malattie reumatiche ha un andamento cronico potenzialmente invalidante per cui è necessario distinguerle dalle affezioni acute o da altre condizioni mediche.

La riabilitazione sportiva è una delle specializzazioni del moderno Centro di Fisioterapia FisioMedicaIGEA di Roma, nel quartiere di Centocelle.La Riabilitazione Sportiva è un progetto riabilitativo personalizzato che segue l’atleta nel recupero di tutte le funzionalità precedenti all’infortunio e lo accompagna verso il raggiungimento della condizione ottimale per riprendere l’attività sportiva senza ricadute o danni. Nella pratica sportiva la maggior parte degli infortuni è a carico dell’apparato muscolo-scheletrico e la Fisioterapia deve indirizzarsi alla comprensione dei meccanismi della lesione e/o del sovraccarico per realizzare la miglior risposta fisiologica nei vari tessuti.

La riabilitazione vestibolare è una delle specializzazioni del moderno Centro di Fisioterapia FisioMedicaIGEA di Roma, nel quartiere di Centocelle.La Riabilitazione Vestibolare è una terapia fisica finalizzata alla cura dei disturbi dell’equilibrio. Essa utilizza esercizi specifici al fine di ristabilire una corretta interazione tra i vari sistemi che regolano l’equilibrio. I candidati alla Riabilitazione Vestibolare sono tutti quei pazienti affetti da disturbi dell’apparato vestibolare (cioè l’organo dell’equilibrio) dell’orecchio, da patologie neurologiche come sclerosi multipla o morbo di Parkinson, da disturbi circolatori e demenza vascolare, da problemi alla cervicale e da tutte quelle patologie che interessano l’apparato
scheletrico.

La rieducazione del passo è una delle specializzazioni del moderno Centro di Fisioterapia FisioMedicaIGEA di Roma, nel quartiere di Centocelle.La Rieducazione del Passo, o training deambulatorio, è una terapia finalizzata alla rieducazione e al recupero del modo di deambulare di una Persona. La deambulazione è la capacità dell’individuo di compiere spostamenti in uno spazio più o meno ampio, impiegando un determinato tempo, con una specifica cadenza, ad una velocità e ampiezza variabile; è un’azione, che genera, a sua volta, il coinvolgimento delle parti superiori e inferiori del nostro corpo, con reclutamento dei centri nervosi periferici e centrali.

La Rieducazione Posturale è una delle specializzazioni del moderno Centro di Fisioterapia FisioMedicaIGEA di Roma, nel quartiere di Centocelle.La Rieducazione Posturale è una tecnica riabilitativa manuale che non utilizza manipolazioni articolari, ma opera sulle catene muscolari. In particolar modo, tramite un lavoro globale sul corpo, si agisce sulle zone più rigide e retratte che, nel tempo, possono causare errati compensi e dolore. La Rieducazione Posturale è una delle terapie più efficaci nel trattamento dei dolori della colonna vertebrale legati ad errate posture del corpo e a tensioni muscolari continue.

Presso il moderno Centro FisiomedicaIGEA di Roma, nel quartiere di Centocelle, si eseguono terapie strumentali di ultima generazione.La Propriocezione è la capacità di un essere vivente di percepire e riconoscere la posizione del proprio corpo nello spazio e lo stato di contrazione dei propri muscoli, senza ricorrere al supporto della vista. È considerata un vero e proprio sesto senso in quanto è regolata da una parte specifica del cervello. La propriocezione assume un’importanza fondamentale nel complesso meccanismo di controllo del movimento, tramite i neuroni di feedback sensoriale, per cui viene utilizzata efficacemente nella Fisioterapia, nel recupero e negli allenamenti degli sportivi.

Il Kinesio taping è una delle specializzazioni del moderno Centro di Fisioterapia FisioMedicaIGEA di Roma, nel quartiere di Centocelle.Il Taping Neuromuscolare (TNM) è un bendaggio adesivo elastico con effetto terapeutico bio-meccanico che utilizza una tecnica basata sul processo di guarigione naturale del proprio corpo, attraverso l’attivazione dei sistemi circolatori e neurologici. Ai muscoli non viene attribuito solamente il compito di muovere il corpo, ma anche il controllo della circolazione dei fluidi venosi e linfatici, temperatura corporea, etc. Questa tecnica, per quanto efficace autonomamente, è anche da ritenersi coadiuvante delle altre terapie e metodiche fisioterapiche.


Le Terapie Fisiche Strumentali (fisioterapia e riabilitazione a Centocelle) sono sedute che impiegano apparecchiature manuali o fisse a seconda che necessitino della presenza del terapista o meno per il loro funzionamento. Abbinate a Terapie Manuali aumentano la loro efficacia. Il Centro si avvale di strumentazione di ultimissima generazione prodotta completamente in Italia e sottoposta a scrupolose verifiche periodiche in grado di garantire la massima efficacia del trattamento e un elevato livello di sicurezza per il Paziente.


Presso il moderno Centro FisiomedicaIGEA di Roma, nel quartiere di Centocelle, si eseguono terapie strumentali di ultima generazione.Il Biofeedback Elettromiografico o BFB-EMG è uno strumento elettronico che si occupa di misurare l’attività dei vari gruppi muscolari, allo scopo di fornire al paziente informazioni continue, in tempo reale, sullo stato di tensione muscolare, generalmente con un triplice obiettivo.

Presso il moderno Centro FisiomedicaIGEA di Roma, nel quartiere di Centocelle, si eseguono terapie strumentali di ultima generazione.Crioultrasuoni, questo innovativo trattamento coniuga due tecniche terapeutiche diverse: la Crioterapia (terapia del freddo) e gli Ultrasuoni. I trattamenti sono particolarmente indicati anche nel settore sportivo.

La FisioMedicaIGEA di Roma, nel quartiere di Centocelle, effettua trattamenti di Elettrostimolazione per la riabilitazione fisioterapica priva di dolore.L’elettrostimolazione o EMS è una tecnica fisioterapica di stimolazione dei muscoli che riproduce la meccanica e gli effetti di un allenamento completo del corpo, per mezzo dell’utilizzo di un apposito apparecchio denominato elettrostimolatore.

Presso il moderno Centro FisiomedicaIGEA di Roma, nel quartiere di Centocelle, si eseguono terapie strumentali di ultima generazione.La TransCutaneous Electrical Nerve Stimulation è una terapia nella quale viene utilizzata della corrente elettrica a bassa tensione per combattere il dolore, con l’obiettivo di alleviarlo.

La FisioMedicaIGEA di Roma, nel quartiere di Centocelle, effettua trattamenti di Infrarossoterapia per la riabilitazione fisioterapica priva di dolore.L’infrarossoterapia è una tecnica fisioterapica che sfrutta a scopo terapeutico gli effetti biologici prodotti nei tessuti dai raggi infrarossi (I.R.), i quali sviluppano calore superficiale che penetra di poco la cute ed il tessuto muscolare ed hanno un potere di penetrazione limitato, per cui vengono rapidamente assorbiti dagli strati superficiali della pelle.

Presso il moderno Centro FisiomedicaIGEA di Roma, nel quartiere di Centocelle, si eseguono terapie strumentali di ultima generazione.La Ionoforesi ha lo scopo di introdurre nell’organismo i farmaci attraverso la cute e per mezzo di una corrente galvanica continua prodotta da uno speciale generatore di corrente continua, quindi con un polo positivo ed uno negativo.

Il Centro FisioMedicaIGEA di Roma, in zona Centocelle, effettua trattamenti di Laserterapia per la riabilitazione fisioterapica priva di dolore.La Laserterapia è una terapia fisica che consente di attivare le funzioni cellulari e di ristabilire completamente i tessuti danneggiati, ripristinando la funzionalità dopo rallentamenti del metabolismo provocati da immobilità, traumi o interventi chirurgici.

Presso il moderno Centro FisiomedicaIGEA di Roma, nel quartiere di Centocelle, si eseguono terapie strumentali di ultima generazione.La Laserterapia ad alta potenza Nd:Yag è una terapia che consente di attivare le funzioni cellulari e di ristabilire completamente i tessuti danneggiati, ripristinando la funzionalità dopo rallentamenti del metabolismo provocati da immobilità, traumi o interventi chirurgici.

Presso il moderno Centro FisiomedicaIGEA di Roma, nel quartiere di Centocelle, si eseguono terapie strumentali di ultima generazione.La Magnetoterapia è una tecnica terapeutica che sfrutta i benefici effetti dei campi magnetici pulsanti di bassa frequenza (sino a 100 Hz) e di bassa intensità (sino a 100 Gauss) e ha lo scopo di supportare il trattamento degli stati infiammatori e patologie articolari ed ossee.

La Rieducazione propriocettiva è una delle specializzazioni del moderno Centro di Fisioterapia FisioMedicaIGEA di Roma, nel quartiere di Centocelle.La Propriocezione è la capacità di un essere vivente di percepire e riconoscere la posizione del proprio corpo nello spazio e lo stato di contrazione dei propri muscoli, senza ricorrere al supporto della vista. È considerata un vero e proprio sesto senso in quanto è regolata da una parte specifica del cervello.

Onde d'urto a Centocelle generano una pressione regolabile a seconda della patologia e della parte del corpo da trattare.Le onde d’urto sono onde acustiche ad alta energia che si diffondono attraverso i tessuti umani secondo la diversa capacità di ogni tessuto di riflettere l’onda acustica e si distinguono in focali e radiali, a seconda del principio fisico che le genera. Le onde generano una pressione regolabile a seconda della patologia e della parte del corpo da trattare. Il meccanismo d’azione delle onde d’urto sui tessuti viventi (osso, muscolo, tendini, legamenti) è diverso da quello esercitato su strutture “non vitali” ed inerti, come i calcoli renali. Questi ultimi riescono pian piano a frantumarsi grazie alla forza meccanica dell’onda. I tessuti viventi, invece, quando vengono attraversati dall’onda d’urto non si frantumano né subiscono lesioni, bensì una sorta di benefico “micro-idromassaggio” atto a promuovere delle reazioni biochimiche e cellulari su cui si basa l’effetto terapeutico.

Presso il moderno Centro FisiomedicaIGEA di Roma, nel quartiere di Centocelle, si eseguono terapie strumentali di ultima generazione.Il Centro FisioMedicaIGEA effettua trattamenti di Tecarterapia per la riabilitazione fisioterapica priva di dolore. Questa è una tecnica studiata per la riattivazione dei naturali processi di riparazione, intervenendo sul sistema circolatorio.

Presso il moderno Centro FisiomedicaIGEA di Roma, nel quartiere di Centocelle, si eseguono terapie strumentali di ultima generazione.L’Ultrasuonoterapia effettuata dagli specialisti del Centro FisioMedicaIGEA si rivela molto utile per tutti quei pazienti affetti da patologie ai tendini o ai legamenti muscolari, infiammazione e artrosi.


Il testo presente in queste pagine è solo a scopo informativo. Non sostituisce in alcun caso il consiglio medico professionale, in quanto potrebbe non rappresentare la situazione di chi consulta queste pagine web. Non utilizzare queste informazioni per diagnosticare o trattare un problema di salute senza consultare un medico.


 

Le dotazioni del nostro centro:

una palestra polifunzionale attrezzata, una palestra riabilitativa, 5 box per la fisioterapia individuale che garantiscono la più totale privacy e elettromedicali di ultima generazione.