LASERTERAPIA
Disponiamo delle migliori tecnologie per la prevenzione e la cura personalizzata del paziente, dalla causa al sintomo.
LASERTERAPIA A CENTOCELLE – PRENESTINO – ROMA
La laserterapia (a Centocelle, Prenestino, Roma) è una terapia fisica che consente di attivare le funzioni cellulari e di ristabilire completamente i tessuti danneggiati, ripristinando la funzionalità dopo rallentamenti del metabolismo provocati da immobilità, traumi o interventi chirurgici. Tra le numerose terapie riabilitative adottate dal Centro FisioMedica IGEA, questa della laserterapia è molto indicata per tutti quei Pazienti affetti da patologie che interessano l’apparato muscolo scheletrico. La laserterapia (a Centocelle, Prenestino, Roma) serve a fornire ai tessuti energia elettromagnetica per ottenere effetti terapeutici. In particolare, la laserterapia:
- incrementa l’attività metabolica, aumenta la produzione di DNA, RNA, proteine e aminoacidi;
- svolge un effetto antinfiammatorio su articolazioni e muscoli;
- aumenta il drenaggio linfatico;
- ha effetto analgesico sulle fibre nervose che conducono il segnale del dolore;
- ha effetto antiflogistico e antiedemigeno;
- svolge un’azione decontratturante;
- riscalda il tessuto, per un sollievo immediato da dolore e rigidità localizzati a livello articolare o muscolare con effetto analgesico;
- stimola la funzionalità vascolare locale, per rilassare la muscolatura e aiutare a ridurre infiammazione, edema e sintomatologia dolorosa con effetto antinfiammatorio;
- promuove il metabolismo cellulare, per stimolare i processi di riparazione tissutale e ripristino funzionale in caso di lesioni muscolari che non possono essere risolte chirurgicamente.
La laserterapia (a Centocelle, Prenestino, Roma) nella medicina riabilitativa, grazie soprattutto al suo effetto antidolorifico, antiedemigeno e antinfiammatorio, ha molteplici campi di applicazione quali:
-
trattamento di artralgie di varia natura (sia reumatica che degenerativa) come epicondilite, poliartrite, gonalgie con o senza versamento, lombaggine, sciatalgia, lombo sciatalgia, ernia del disco e tendiniti;
-
traumatologia generale (distorsioni articolari, stiramenti muscolari, borsiti, ecchimosi, strappi muscolari, ulcere e piaghe, edemi, ematomi, artrosi, patologie da sovraccarico, postumi traumatici).
L’impiego della laserterapia (a Centocelle, Prenestino, Roma) è tecnicamente semplice e parzialmente indolore, il Paziente, infatti percepisce solo una leggera ondata di calore sulla parte trattata. Il numero e la frequenza delle sedute da effettuare vengono decisi in base alla problematica da trattare. Una seduta dura in genere dai 10 ai 20 minuti, ma occorre distinguere caso per caso.
Controindicazioni generali alla Laserterapia:
- Neoplasie;
- Donna in gravidanza (nelle zone contigue all’utero gravido);
- Zone in prossimità di occhi;
- Zona a diatesi emorragica (cioè zone predisposte costituzionalmente ad emorragia).
Per maggiori informazioni potete contattarci al numero 06.45.777.400 o recarvi di persona presso il nostro Centro Medico, sito a Roma in via Giacomo Bresadola 45 zona Centocelle facilmente raggiungibile mediante Metro C o limitrofi di Roma est, Prenestina, Collatina, Casilina, Alessandrino e Quarticciolo.
Prenota online
Gli specialisti del centro FisioMedicaIGEA ti aiuteranno a soddisfare le tue esigenze.