CHIRURGIA VASCOLARE

CHIRURGO VASCOLARE A CENTOCELLE, PRENESTINO, ROMA

Chirurgia vascolare a Centocelle, Prenestino, Roma.

Chirurgo Vascolare a Centocelle, Prenestino, Roma.

Il Chirurgo Vascolare è un professionista altamente specializzato nell’ambito della chirurgia che si occupa del trattamento delle patologie che coinvolgono il sistema vascolare, ovvero arterie, vene e vasi linfatici. Il Chirurgo Vascolare è esperto nel diagnosticare, trattare e gestire una vasta gamma di patologie vascolari, tra cui aneurismi, occlusioni arteriose, malattie delle vene, arteriopatie periferiche e altre condizioni vascolari croniche o acute. Utilizza tecniche chirurgiche tradizionali e avanzate per ripristinare la salute dei vasi sanguigni e migliorare la circolazione. Le procedure eseguite da un Chirurgo Vascolare variano in base alla condizione specifica del Paziente.

Le patologie più spesso trattate dal chirurgo vascolare sono:

  • Aneurismi dell’aorta addominale.
  • Arteriopatia periferica.
  • Insufficienza cerebrovascolare.
  • Vene varicose.
  • Ulcere cutanee.
  • Ipertensione arteriosa.
  • Aneurismi.
  • Cellulite.
  • Couperose.
  • Vasculite.
  • Vene varicose.

A che cosa serve la visita di Chirurgia Vascolare?

L’obiettivo della visita di Chirurgia Vascolare è quello di prevenire e trattare le malattie delle arterie e delle vene. Nello specifico, il Chirurgo Vascolare raccoglie le informazioni necessarie, tramite esami diagnostici per predisporre i trattamenti specifici per i Pazienti che devono essere sottoposti ad un intervento chirurgico. La visita di Chirurgia Vascolare è utile a stabilire le modalità d’intervento chirurgiche per i Pazienti con patologie legate a insufficienza venosa, stenosi, aterosclerosi, aneurismi o diabete.

L’incontro con il Chirurgo Vascolare è quindi utile a inquadrare il profilo del Paziente, considerando le patologie in corso e pregresse, le terapie farmacologiche, gli interventi subiti in passato, lo stile di vita, l’attività fisica e l’alimentazione. Per stabilire i dettagli dell’intervento chirurgico, può essere utile valutare i risultati di test di approfondimento come l’Ecocolordoppler arterioso, venoso e/o dei tronchi sovraortici.

Quando richiedere una visita con il Chirurgo Vascolare?

La visita è necessaria per i Pazienti cui è già stata diagnosticata una patologia, i quali hanno bisogno di un intervento chirurgico. La visita di Chirurgica Vascolare è particolarmente indicata anche per coloro che soffrono di dolore alle gambe, gonfiore, varici, vene varicose o ulcere. Questi sintomi possono essere il segnale di una malattia vascolare che richiede una diagnosi e una cura tempestiva:

  • Dolore alle gambe durante l’esercizio fisico, che scompare a riposo.
  • Dolore notturno alle gambe.
  • Piedi freddi o cianotici.
  • Sensazione di formicolio o intorpidimento alle gambe.
  • Debolezza o affaticamento delle gambe.
  • Varici.
  • Ulcere alle gambe che non guariscono.
  • Difficoltà a camminare o a svolgere le normali attività quotidiane.

Infine, è importante sottolineare che la visita con il Chirurgo Vascolare è particolarmente consigliata per persone che presentano uno o più fattori di rischio per la malattia vascolare, come il fumo, l’ipertensione, il diabete, la dislipidemia e la familiarità per malattie vascolari.

Come si svolge la visita con il Chirurgo Vascolare?

Durante la visita il Chirurgo Vascolare eseguirà un’analisi completa del sistema circolatorio, valutando il flusso sanguigno nelle arterie e nelle vene. In base ai risultati degli esami lo specialista consiglierà il trattamento più adeguato per il caso. Se necessario, potrebbe essere consigliato un intervento chirurgico per ripristinare la normale circolazione sanguigna e alleviare i sintomi. L’obiettivo finale della visita chirurgica vascolare è quello di aiutare a riprendere il controllo della salute vascolare e migliorare la qualità della vita.

Quanto dura una visita vascolare?

La durata della visita di chirurgica vascolare dipende dalla complessità del caso e dallo stato di salute del Paziente. In generale dura 20 minuti, ma può arrivare ai 30.

Come prepararsi per la visita?

La visita non richiede nessuna preparazione particolare, tuttavia noi consigliamo queste accortezze al Paziente che vuole prepararsi:

Comunica al medico tutti i farmaci che stai assumendo: sia quelli prescritti dal medico che quelli acquistati senza prescrizione medica. Questo perché alcuni farmaci possono influire sui risultati degli esami.

Indossa abiti comodi: durante la visita, potrebbe essere necessario spogliarsi per permettere al medico di esaminare il corpo. Per questo motivo, è consigliabile indossare abiti comodi e pratici.

Non applicare creme o unguenti sulle gambe: prima della visita, è importante non applicare creme o unguenti sulle gambe, in quanto possono influire sui risultati degli esami.

Mangia normalmente: non è necessario effettuare un digiuno prima della visita. Puoi mangiare e bere normalmente come fai di solito.

Porta con te i referti di eventuali esami precedenti: se hai eseguito esami precedenti per problemi vascolari, porta con te i referti per permettere al medico di avere una visione completa della tua situazione.

Seguendo questi semplici consigli, potrai prepararti adeguatamente per la tua visita e contribuire a ottenere un risultato accurato e preciso.

Nello studio medico di Angiologia del nostro Poliambulatorio è possibile eseguire i seguenti esami:

Devi fare una visita con un Angiologo Chirurgo Vascolare a Centocelle, Prenestino, Roma?

Per una buona riuscita del percorso medico è fondamentale rivolgersi sempre a strutture sanitarie professionali come il nostro Poliambulatorio, specializzato in Angiologia e Chirurgia Vascolare che si avvale solo di personale esperto e aggiornato sulle migliori procedure sanitarie.

Per maggiori informazioni sui servizi offerti dal nostro ambulatorio di Angiologia potete contattarci al numero 06.45.777.400 o recarvi di persona presso il nostro Poliambulatorio, sito a Roma in via Giacomo Bresadola 45 zona Centocelle facilmente raggiungibile mediante Metro C o limitrofi di Roma est, Prenestina, Collatina, Casilina, Alessandrino e Quarticciolo.

Chirurgo Vascolare a Centocelle Roma

Gli specialisti del centro FisioMedicaIGEA ti aiuteranno a soddisfare le tue esigenze.