CHECK UP UROLOGICO e ANDROLOGICO

CHECK UP UROLOGICO E ANDROLOGICO

“Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere.” Jim Rohn.

CHECK UP UROLOGICO e ANDROLOGICO A CENTOCELLE – PRENESTINO – ROMA

Presso il moderno Centro FisioMedica IGEA è possibile effettuare sia il check up Urologico (check up urologico a Centocelle, Prenestino, Roma) che il check up Andrologico (check up andrologico a Centocelle, Prenestino, Roma) usufruendo di un servizio di alto profilo prestato da un medico specializzato in una struttura confortevole e con strumentazione diagnostica di ultima generazione. Dopo anni dedicati alla prevenzione delle malattie femminili è bene dedicarsi anche alla prevenzione maschile ricordando che la prevenzione è sempre l’arma principale per sconfiggere alcune malattie. Le patologie dell’apparato sessuale maschile sono in forte crescita anche in Italia ed ecco perché diventa così importante agire in termini di prevenzione soprattutto per chi ha familiarità per patologie della prostata. I check up di prevenzione proposti dal Centro FisioMedica IGEA affiancano alla visita dello specialista la diagnostica strumentale. Attraverso lo studio ecografico, lo studio doppler e la visita specialistica ci si propone di definire lo stato di salute dell’apparato urinario e eventualmente identificare quanto più precocemente possibile le sue alterazioni.

Oltre alle visite mediche e alle indagini strumentali esistono alcune semplici regole comportamentali che tutti dovrebbero seguire per una corretta prevenzione nell’ambito della urologia/andrologia e non solo:

  1. Bere con regolarità una giusta quantità di acqua, ovvero almeno 1,5 litri di acqua nell’arco di tutta la giornata .

  2. Seguire una corretta alimentazione limitando il consumo di grassi animali, sale, alcolici, insaccati, pepe, peperoncino e caffè, privilegiando frutta e verdura e alimenti contenenti sostanze antiossidanti. (Carote, Albicocche, Spinaci, Broccoli, Pomodori, Ribes, Kiwi, Agrumi, Fragole, Mirtilli, Cavolfiori, Peperoni, olio d’oliva). Per evitare o quantomeno attenuare le infiammazioni della prostata è necessario favorire quanto possibile il flusso delle vie urinarie e per questo si consiglia di bere spesso anche quando non si ha particolarmente sete e anche lontano dai pasti.

  3. Cercare di evitare il fumo, fortemente controindicato.

Esami strumentali

Disponendo di un’attrezzatura diagnostica all’avanguardia, il Centro FisioMedica IGEA può rispondere alle richieste di esami strumentali specialistici (Ecografia, Ecocolordoppler, Uroflussometria, studio Penieno basale e/o dinamico) da parte del Paziente in cura presso specialisti esterni. In questo caso lo specialista interno eseguirà l’esame e fornirà al Paziente il referto. Non è previsto né il colloquio né la visita medica nel rispetto del codice deontologico.

Per maggiori informazioni potete contattarci al numero 06.45.777.400 o recarvi di persona presso il nostro Centro Medico, sito a Roma in via Giacomo Bresadola 45 zona Centocelle facilmente raggiungibile mediante Metro C o limitrofi di Roma est, Prenestina, Collatina, Casilina, Alessandrino e Quarticciolo.

Prenota online

“Eseguire periodicamente check up di controllo è il primo passo verso una corretta prevenzione”