VISITE MEDICHE

VISITE MEDICHE A CENTOCELLE ROMA

I Migliori Specialisti per le principali branche della Medicina provenienti dai Migliori Ospedali.

VISITE MEDICHE A CENTOCELLE, PRENESTINO, ROMA

Visite Mediche a Centocelle, Prenestino, Roma.

Presso il Poliambulatorio FisioMedica IGEA a Roma, nel quartiere di Centocelle, Prenestino, il Paziente può prenotare privatamente diverse visite mediche specialistiche grazie ai professionisti di cui si avvale. Il nostro Poliambulatorio Specialistico ricorre alla professionalità di numerosi Medici Specialisti in diverse branche per effettuare visite mediche di alta qualità. Al suo interno lavora un’esperta équipe di Medici provenienti dai Migliori Ospedali. Uno staff di elevato profilo ed esperienza, in continuo aggiornamento professionale, in grado di offrire ai propri Pazienti un trattamento personalizzato per ogni tipo di esigenza.

Quali sono le visite mediche disponibili nel nostro Poliambulatorio?

Il nostro Poliambulatorio è dotato di una équipe di Medici specializzati in Allergologia, Andrologia, Cardiologia, Dietologia, Diabetologia, Endocrinologia, Ecografia, Fisiatria, Ginecologia, Gastroenterologia, Immunologia, Nutrizione, Neurologia, Ostetricia, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Pneumologia, Traumatologia e Urologia a cui si affianca un’eccezionale team di Fisioterapisti altamente qualificati. Il Poliambulatorio FisioMedica IGEA assicura ai propri Pazienti il mantenimento di standard elevati di efficacia ed efficienza dei diversi percorsi diagnostico-terapeutici avvalendosi di strumentazioni di ultima generazione.

Come posso prenotare una visita medica a Centocelle, Prenestino, Roma?

E’ possibile prenotare le varie visite mediche specialistiche a Roma, nel quartiere di Centocelle, Prenestino, tramite la pagina web Prenota Online, telefonicamente al numero 06.45.777.400 o di persona in Via Giacomo Bresadola n 45 negli orari di apertura della struttura.

Quali documenti devo portare per fare una visita medica?

Se si è in possesso di precedenti referti medici è consigliabile portarli.

Quali sono gli orari per le prenotazioni di una visita medica?

Gli orari di prenotazione delle visite mediche specialistiche sono dal lunedì al venerdì dalle ore 08:45 alle ore 19:30, il sabato dalle ore 08:45 alle ore 13:00.

Quali sono i tempi d’attesa per le visite mediche specialistiche a Centocelle, Prenestino, Roma?

I tempi di attesa sono mediamente di 2 – 4 giorni lavorativi.

Le visite mediche disponibili nel nostro Poliambulatorio a Centocelle, Prenestino, Roma:

Allergologo a Centocelle, Prenestino, Roma. Centro FisioMedica IGEA.L’Allergologia è una branca della medicina che si occupa della prevenzione, della diagnosi e del trattamento delle allergie, patologie immunitarie caratterizzate da ipersensibilità verso particolari sostanze, e delle malattie ad esse correlate. L’allergologo è il medico specializzato nella diagnosi e nel trattamento delle malattie allergiche. È preparato per riuscire a identificare i fattori che scatenano le allergie e aiuta i Pazienti a gestire i sintomi, a prevenirne l’insorgenza e, se possibile, a curare la malattia. L’allergia può manifestarsi in qualunque parte del corpo, ma le zone su cui si concentra più spesso l’attenzione dell’allergologo sono il naso, gli occhi, i polmoni, i seni paranasali, la gola, la pelle e la parete dello stomaco. Qui, infatti, che si concentrano le cellule immunitarie che reagendo alla presenza dell’allergene scatenano la risposta allergica.

Andrologo a Centocelle, Prenestino, Roma. Centro FisioMedica IGEA.L’Andrologia è la branca specialistica della Medicina che focalizza i propri studi sulla salute maschile, con particolare riferimento alle disfunzioni dell’apparato riproduttore e urogenitale. L’Andrologo si occupa principalmente di seguire lo sviluppo dell’apparato genitale maschile dalla nascita sino alla vecchiaia. L’Andrologo viene spesso consultato per problemi di disfunzione erettile, ma anche per prevenire e trattare i sintomi dell’andropausa, fenomeno legato all’invecchiamento dei tessuti ed al calo del testosterone.

Cardiologia a Centocelle Prenestino, Roma. Poliambulatorio FisioMedica IGEA.La Cardiologia è una branca della Medicina che si occupa dello studio, della diagnosi e della cura delle malattie cardiovascolari acquisite o congenite. Il Cardiologo si occupa anche della Prevenzione cardiovascolare e della Riabilitazione del paziente sottoposto ad intervento cardiochirurgico.

Chirurgia vascolare a Centocelle, Prenestino, Roma.L’obiettivo della visita di chirurgia vascolare è quello di prevenire e trattare le malattie delle arterie e delle vene. Nello specifico, il chirurgo vascolare raccoglie le informazioni necessarie, tramite esami diagnostici per predisporre i trattamenti specifici per i Pazienti che devono essere sottoposti ad un intervento chirurgico. La visita di chirurgia vascolare è utile a stabilire le modalità d’intervento chirurgiche per i Pazienti con patologie legate a insufficienza venosa, stenosi, aterosclerosi, aneurismi o diabete.

Diabetologo a Centocelle, Prenestino, Roma. FisioMedica IGEA.La diabetologia è una branca specialistica dell’endocrinologia che studia la malattia diabetica, ovvero la malattia che si manifesta con un’alterazione della glicemia, seguendone la diagnosi, il trattamento e il follow-up. Il diabetologo è quindi il primo specialista a cui fare riferimento quando si sospetta il manifestarsi della malattia.

Dietologo Nutrizionista a Centocelle, Prenestino, Roma. FisioMedica IGEA.La Dietologia è una disciplina medica che si occupa dei processi relativi alla nutrizione e della ricerca delle razioni alimentari più idonee (tenuto conto delle caratteristiche fisiologiche e/o patologiche del Paziente), al fine di assicurare il miglior stato di salute possibile. Il Dietologo è specializzato nel preparare e formulare diete adatte alle specifiche situazioni dei pazienti, fa diagnosi e prescrive cure. All’interno dello studio medico di Dietologia ci occupiamo anche di Diabetologia per la diagnosi e il controllo del diabete.

Endocrinologo e Diabetologo a Centocelle, Prenestino, Roma. FisioMedica IGEA.L’Endocrinologia è una branca della Medicina che si occupa delle patologie delle ghiandole endocrine e delle alterazioni degli ormoni. La visita endocrinologica consente al medico specialista la diagnosi o il monitoraggio di tutti quei disturbi e di tutte quelle patologie a carico delle ghiandole endocrine.

Fisiatra a Centocelle, Prenestino, Roma. FisioMedica IGEA.

La Fisiatria é la specializzazione che si occupa di Medicina Fisica e Riabilitativa; il Fisiatra è considerato il “medico della disabilità”. Per disabilità – congenita o acquisita – s’intende una “condizione in cui si perde autosufficienza”. Il campo d’azione del medico Fisiatra è molteplice:

  • malattie neurologiche disabilitanti come la sclerosi multipla, la paraplegia, la tetraplegia ecc.;

  • malattie reumatiche maggiori come l’artrite reumatoide e la spondilite anchilosante;

  • problemi muscolo scheletrici comuni come l’artrosi, i dolori cervicali e lombari, le sciatalgie e le cervicobrachialgie, le periartriti di spalla e di anca ecc.;

  • patologie traumatiche come le fratture del collo del femore ed in genere tutti i traumatismi del rachide e degli arti.

Gastroenterologo a Centocelle, Prenestino, Roma. FisioMedica IGEA.La Gastroenterologia è quella branca della medicina che si occupa di studiare, diagnosticare e curare le disfunzioni e le patologie che affliggono l’apparato digerente nella sua interezza. Questo significa che il medico specialista, in questo caso il gastroenterologo non si occupa solo dello stomaco e dell’intestino, ma di tutti gli organi collegati con il “percorso del cibo”, dalla bocca al retto: esofago, stomaco, intestino tenue, intestino crasso (di cui fa parte il colon), fegato, colecisti (o cistifellea), e infine il pancreas.

Ginecologo a Centocelle, Prenestino, Roma. FisioMedica IGEA.La Ginecologia è una branca della Medicina che si dedica alla cura delle malattie del tratto genitale della donna durante tutte le sue fasce di età, dalla pubertà alla post-menopausa. Ma ruolo fondamentale della Ginecologia è anche la Prevenzione. Grazie infatti alle procedure mediche e diagnostiche sempre più avanzate e alla cultura femminile sempre più rivolta verso l’adesione alla campagne preventive, molte malattie possono essere oggi diagnosticate in una fase precocissima o, addirittura, prevenute del tutto.

Immunologo a Centocelle, Prenestino, Roma. Centro FisioMedica IGEA.L’immunologia è una branca della biologia e della medicina che si occupa del sistema immunitario, studiando gli aspetti delle difese dell’ospite contro infezioni e le avverse conseguenze delle risposte immunitarie. L’immunologo è uno specialista che lavora in università o in altri enti di ricerca, studia il sistema immunitario, per comprendere i suoi meccanismi di funzionamento e studiare le cause e i trattamenti delle malattie che possono colpirlo. L’immunologo può prendersi direttamente cura dei Pazienti affetti da patologie del sistema immunitario. Inoltre si occupa insieme ad altri specialisti – come l’infettivologo – delle procedure di prevenzione per combattere le infezioni, come i vaccini.

È importante rivolgersi ad un immunologo in caso di sospetta patologia a carico del sistema immunitario, come immunodeficienze o malattie autoimmuni, allergie o stati infiammatori di origine non chiara. È consigliato rivolgersi allo specialista per essere seguiti durante un’immunoterapia, in modo tale da gestire eventuali effetti o reazioni avverse.

Neurologo a Centocelle, Prenestino, Roma. FisioMedica IGEA.La Neurologia è quella branca specialistica della Medicina che studia le patologie del sistema nervoso centrale (cervello, cervelletto, tronco encefalico e midollo spinale), del sistema periferico somatico (radici e gangli spinali, plessi e tronchi nervosi) e del sistema nervoso periferico autonomo (gangli simpatici e parasimpatici, plessi extraviscerali e intraviscerali).

Otorinolaringoiatra a Centocelle, Prenestino, Roma. FisioMedica IGEA.L’Otorinolaringoiatria è una branca specialistica medica e chirurgica che, negli ultimi anni, ha registrato un’enorme espansione dei propri ambiti di competenza. Al concetto classico di “Malattie dell’Orecchio, del Naso e della Gola” si è, infatti, sostituito quello di “Patologie del distretto Testa-Collo”, ossia dell’orecchio, del naso e della gola, tra cui anche, ad esempio, il trattamento chirurgico della tiroide e paratiroidi, nonché quello medico e chirurgico delle tonsille, della base del cranio, della bocca, lingua, ghiandole salivari, tumori del distretto cervicale e facciale, ecc.

Ortopedico a Centocelle, Prenestino, Roma. FisioMedica IGEA.L’Ortopedia è quella branca della Medicina che si occupa di coloro che hanno problemi all’apparato muscolo scheletrico, sia di natura traumatica (ad esempio fratture, distorsioni, lussazioni, incidenti stradali e sportivi, ecc.) sia elettiva (ad esempio artrosi, mal di schiena, dolore cervicale, scoliosi, alluce valgo, dolori articolari, ecc.). Durante la visita, l’Ortopedico raccoglie dalla voce diretta del Paziente tutte quelle informazioni, notizie e sensazioni che possono aiutare ad indirizzarlo verso una corretta diagnosi di patologia o una adeguata procedura sanitaria.

Pneumologo a Centocelle, Prenestino, Roma. Centro FisioMedica IGEA.La pneumologia è quella branca della medicina che si occupa delle malattie dell’apparato respiratorio, e quindi dei polmoni, dei suoi annessi e delle vie respiratorie. I suoi obiettivi sono quelli di escludere, diagnosticare o monitorare un disturbo a carico di queste strutture indispensabili alla vita.

Reumatologo a Centocelle, Prenestino, Roma.La reumatologia è quella branca della medicina interna che si occupa delle condizioni morbose che interessano l’apparato muscolo-scheletrico ed i tessuti connettivi dell’organismo. Il reumatologo si occupa di diagnosticare, trattare e gestire dal punto di vista medico i Pazienti affetti da malattie reumatiche, ad esempio l’artrite. Il suo obiettivo è assicurare al Paziente la migliore qualità di vita possibile non solo prescrivendo farmaci, trattamenti o altre visite specialistiche, ma anche indicando all’interessato e ai suoi familiari il modo migliore per convivere con disturbi di tipo cronico.

L’Urologia è una branca specialistica medica e chirurgica che si occupa delle patologie a carico dell’apparato uro-genitale maschile e femminile, cioè reni, uretra, ureteri, vescica e dell’apparato riproduttivo maschile. La visita urologica ha come obiettivo principale quello di individuare, escludere o monitorare un disturbo di carattere urologico, tra cui: infezioni e calcolosi delle vie urinarie, disturbi delle funzioni sessuali, incontinenza, infezioni genitali maschili e femminili, prostatiti e neoplasie.

Poliambulatorio a Centocelle Roma

Poliambulatorio a Centocelle Roma: Visite mediche specialistiche, Ecografia, Ecocolordoppler, Ecocardiocolordoppler, Check up salute, Programmi di prevenzione, Esami diagnostici.