CHECK UP ALLERGIE

CHECK UP ALLERGIE A CENTOCELLE, PRENESTINO, ROMA

Check up Allergie a Centocelle, Prenestino, Roma. Centro FisioMedica IGEA.

Presso il Centro FisioMedica IGEA a Roma, nel cuore di Centocelle, Prenestino, è possibile effettuare un check up allergie usufruendo di un servizio di alto profilo prestato da un Allergologo specializzato e con strumentazione diagnostica di ultima generazione.

Il check up allergie si svolge in seduta unica ed include:

  • La visita allergologica serve per accertare la natura di particolari sintomi che possono ricondurre alla presenza di un’allergia. Tra questi per esempio dei sintomi respiratori (rinite o asma), mal di testa, bruciore e prurito degli occhi, segnali cutanei come orticaria o eczema. La visita allergologica viene effettuata da un allergologo, un medico specialista in allergologia e immunologia clinica, per accertare un’eventuale malattia allergica, individuare l’allergene responsabile, stabilire una terapia adeguata e controllare l’andamento della cura prescelta. Può essere richiesta quando si sospetta una patologia allergica, come per esempio un’allergia ad alimenti, farmaci, punture d’insetto o pelo di animali, che possono causare asma, rinite allergica (febbre da fieno), dermatiti da contatto, orticaria ecc.

    È una visita raccomandata in particolare dopo un episodio di anafilassi (o shock anafilattico), ovvero una reazione allergica acuta pericolosa per la vita, in modo da individuare l’allergene responsabile.

  • Il Prick Test è un’indagine diagnostica allergologica semplice e sicura che serve per individuare la causa di un’allergia respiratoria, di un’allergia alimentare e verso altri allergeni. Il prick test è un test allergologico utilizzato per determinare se una sostanza specifica provoca infiammazione allergica con meccanismo immediato ovvero mediato da IgE. Per quanto riguarda i sintomi respiratori, il prick test è indicato per coloro che soffrono di oculorinite o asma sia nelle forme stagionali che in quelle perenni, qualora si sospetti una causa allergica o la si voglia escludere.

    Per quanto riguarda l’allergia alimentare, il prick test è indicato se si sospetta un’allergia ad alimenti, che può manifestarsi con prurito e ponfi al cavo orale, orticaria, angioedema, asma, oculorinite, sintomi gastrointestinali, edema della glottide, shock anafilattico.

Per maggiori informazioni potete contattarci al numero 06.45.777.400 o recarvi di persona presso il nostro Poliambulatorio, sito a Roma in via Giacomo Bresadola 45 zona Centocelle facilmente raggiungibile mediante Metro C o limitrofi di Roma est, Prenestino, Collatina, Casilina, Alessandrino e Quarticciolo.

Prenota online

Eseguire periodicamente check up di controllo è il primo passo verso una corretta prevenzione