CHECK UP ORTOPEDICO A CENTOCELLE – PRENESTINO – ROMA
Presso il Centro FisioMedica IGEA è possibile effettuare un check up ortopedico (a Centocelle, Prenestino, Roma) usufruendo di un servizio di alto profilo prestato da un medico ortopedico specializzato e con strumentazione diagnostica di ultima generazione.
Il check up ortopedico si svolge in seduta unica ed include
-
visita ortopedica. Durante la visita ortopedica l’ortopedico valuterà tutti i fattori che possono causare dolore o difficoltà di movimento prendendo in esame lo stato di salute di ossa, muscoli, tendini, legamenti e articolazioni. L’ortopedico farà l’anamnesi del Paziente cercando di ricostruire la sua storia clinica, individuando la presenza di patologie in famiglia o di traumi pregressi. Per fornire tutti i dati possibili allo specialista si consiglia sempre di portare eventuali risultati di esami strumentali precedenti, come radiografie. Dopo aver raccolto i dati essenziali, lo specialista indagherà sul problema che ha portato il Paziente a sottoporsi alla visita approfondendo origine e periodicità del dolore.
-
ecografia. L’ecografia muscolo tendinea, detta anche ecografia osteoarticolare è un esame diagnostico che fornisce immagini delle articolazioni e fasci muscolari. E’ utile ad accertare o escludere la presenza di alterazioni o danni a livello di legamenti, tendini, cartilagini ecc.. L’ecografia muscolo tendinea è un esame prescritto dallo specialista in casi di traumi, stiramenti, contusioni, tendiniti, strappi muscolari, borsiti, cisti per valutare l’entità del danno della zona sottoposta ad esame. L’ecografia muscolo tendinea si delinea nello specifico in diverse ecografie, a seconda della zona oggetto di controllo: ecografia dell’avambraccio, ecografia della mano e del polso, l’ecografia del piede, ed anche quella dei bicipiti, coscia e polpaccio. L’ecografia muscolo tendinea si effettua come una normale ecografia, non è dunque un esame invasivo o doloroso per il Paziente. Verrà posizionata la sonda a contatto con il Paziente, sulla parte del corpo interessata all’esame. La sonda, emettendo degli ultrasuoni, invierà al monitor cui è collegata degli input, che verranno tradotti e restituiti in immagini oggetto di analisi e funzionali alla diagnosi. L’esame ha una durata di circa 10-15 minuti durante i quali il Paziente viene posizionato sul lettino.
Quando sottoporsi ad un check up ortopedico?
In generale non esistono età in cui è raccomandato effettuare visite di screening dall’ortopedico. Si consiglia infatti di prenotare un check up ortopedico in seguito a possibili traumi muscolari o nel momento in cui si riscontrano manifestazioni di possibili disturbi a carico del sistema muscolo scheletrico.
Per maggiori informazioni potete contattarci al numero 06.45.777.400 o recarvi di persona presso il nostro Centro Medico, sito a Roma in via Giacomo Bresadola 45 zona Centocelle facilmente raggiungibile mediante Metro C o limitrofi di Roma est, Prenestina, Collatina, Casilina, Alessandrino e Quarticciolo.
Prenota online
Eseguire periodicamente check up di controllo è il primo passo verso una corretta prevenzione