CHECK UP GINECOLOGICO

CHECK UP GINECOLOGICO

“Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere.” Jim Rohn.

CHECK UP GINECOLOGICO A CENTOCELLE – PRENESTINO – ROMA

Presso il Centro è possibile effettuare un check up ginecologico (a Centocelle, Prenestino, Roma) usufruendo di un servizio di alto profilo prestato da un Ginecologo specializzato in una struttura confortevole e con strumentazione diagnostica di ultima generazione.

Check up ginecologico si svolge in seduta unica ed include:

  • Visita ginecologica e senologica, valutazione della storia clinica familiare, personale e esame obiettivo.

  • Ecografia transvaginale (a Centocelle, Prenestino, Roma), chiamata anche TVS (Trans-Vaginal Sonography) è un esame che consente di studiare il collo dell’utero, l’utero stesso o le ovaie. Si tratta di un esame sicuro e molto preciso. L’ecografia transvaginale permette anche di diagnosticare le patologie benigne e maligne dell’ovaio, le patologie dell’endometrio, la presenza di fibromi uterini.

  • o Pap Test (a Centocelle, Prenestino, Roma), è un test di screening, la cui funzione principale è quella di individuare nella popolazione femminile donne a rischio di sviluppare un cancro del collo uterino. Inoltre il Pap Test può dare utili indicazioni sull’equilibrio ormonale della donna e permettere il riconoscimento di infezioni batteriche, virali o micotiche. Per la sua esecuzione lo specialista preleva una piccolissima quantità di cellule del collo dell’utero attraverso l’utilizzo di uno speculum, di un tampone cervicale e di un particolare strumento, conosciuto con il nome di spatola di Ayre.

  • o THINPrep (a Centocelle, Prenestino, Roma) o PAP Test in fase liquida, è un test di screening non invasivo della popolazione femminile contro il rischio di cancro del collo uterino ed è di fatto una evoluzione del “classico” Pap Test. Si tratta di un esame citologico per individuare eventuali alterazioni delle cellule del collo e della cervice dell’utero e dare indicazioni sulla presenza di infezioni di origine batterica, virale o micotica. Rispetto al Pap Test tradizionale presenta i seguenti vantaggi:

    • Ottimizzazione del campione;

    • Processazione automatica del materiale citologico;

    • Riduzione fino al 93% dei prelievi giudicati non soddisfacenti;

    • Migliore sensibilità diagnostica;

    • Individuazione delle lesioni di basso o di alto grado;

    • Individuazione delle lesioni ghiandolari;

    • Possibilità di conservare il campione per poterlo riutilizzare in caso di eventuali analisi di approfondimento.

Effettuare un check up ginecologico (a Centocelle, Prenestino, Roma) periodicamente e regolarmente rappresenta un’ottima pratica che consente di rilevare i fattori di rischio nelle loro prime fasi, e dunque trattare precocemente gli eventuali fattori di rischio con cambiamenti dello stile di vita ed opportune terapie farmacologiche, prima che possano portare allo sviluppo di malattie ginecologiche. In assenza di fattori di rischio specifici, le maggiori organizzazioni sanitarie internazionali raccomandano l’adozione di un protocollo di prevenzione regolare con check up ginecologico periodico a partire dai 35/40 anni.

Per maggiori informazioni potete contattarci al numero 06.45.777.400 o recarvi di persona presso il nostro Centro Medico, sito a Roma in via Giacomo Bresadola 45 zona Centocelle facilmente raggiungibile mediante Metro C o limitrofi di Roma est, Prenestina, Collatina, Casilina, Alessandrino e Quarticciolo.

Prenota online

“Eseguire periodicamente check up di controllo è il primo passo verso una corretta prevenzione”