GINECOLOGIA E OSTETRICIA

GINECOLOGIA E OSTETRICIA

I migliori specialisti per le principali branche della Medicina. FisioMedica IGEA sei nelle migliori mani.

GINECOLOGO A CENTOCELLE – PRENESTINO – ROMA

La ginecologia ginecologo a Centocelle, Prenestino, Roma è la branca della Medicina che si dedica alla cura delle malattie del tratto genitale della donna durante tutte le sue fasce di età, dalla pubertà alla post-menopausa; un ruolo fondamentale della ginecologia è anche la Prevenzione. Grazie infatti alle procedure mediche e diagnostiche, sempre più avanzate, e alla cultura femminile sempre più rivolta verso l’adesione alla campagne preventive, molte malattie possono essere oggi diagnosticate in una fase precocissima o, addirittura, prevenute del tutto. Come sostiene il Ministero della Salute È attraverso la salute della donna che passa la salute della famiglia e della società”. Per questa ragione, anche in ambito ginecologico, è fondamentale che una donna si sottoponga a controlli periodici ed esami specialistici in ogni fase della vita: a partire dall’adolescenza, passando per la maternità, fino ad arrivare alla menopausa. Effettuare una visita ginecologica annuale, in assenza di particolari problemi o sintomi, permette di: tenere sotto controllo lo stato generale di salute dell’apparato genitale femminile; individuare precocemente eventuali infezioni, miomi, cisti ovariche e disfunzioni funzionali; preservare la possibilità di future gravidanze; identificare lesioni precancerose per poter intervenire prima che evolvano in carcinoma, prevenendo così tumori importanti come quello al collo dell’utero. Il compito del ginecologo (a Centocelle, Prenestino, Roma) è quello di diagnosticare e trattare i disturbi che colpiscono l’apparato riproduttivo femminile; inoltre lo specialista segue la donna durante il periodo della gravidanza, il travaglio e il parto, e fornisce assistenza post partum, quando necessaria. Presso il Centro FisioMedica IGEA è presente un moderno e attrezzato studio medico di ginecologia e ostetricia (l’ostetricia è un ramo delle professioni sanitarie che si occupa dell’assistenza alla donna durante la gravidanza, il parto ed il puerperio), dove le Pazienti possono eseguire accurate visite mediche, ecografie e diversi tipi di test in tutta sicurezza.

Le patologie più frequentemente trattate dallo ginecologo (a Centocelle, Prenestino, Roma) sono:

  • Infezioni di vario tipo a carico di uno degli organi che compongono l’apparato riproduttivo femminile;

  • Condizioni tumorali benigne del tratto riproduttivo;

  • Anomalie congenite del tratto riproduttivo;

  • Problemi legati alla gravidanza;

  • Endometriosi;

  • Fibromi/miomi uterini;

  • Malattie infiammatorie pelviche;

  • Dolore pelvico;

  • Infezioni sessualmente trasmesse;

  • Amenorrea;

  • Irregolarità mestruali;

  • Policistosi ovarica;

  • Dismenorrea;

  • Vulvovaginiti e vaginosi;

  • Sanguinamenti uterini anomali ;

  • Poliposi endometriale e cervicale;

  • Menopausa;

  • Prolasso urogenitale, disfunzioni del pavimento pelvico, incontinenza urinaria.

Nello studio di Ginecologia e Ostetricia del Centro il ginecologo (a Centocelle, Prenestino, Roma) esegue i seguenti esami:

Gestione della gravidanza fisiologica e a rischio:

  1. Visita ostetrica;

  2. Visita ostetrica con ecografia di supporto;

  3. Ecografia ostetrica del primo trimestre;

  4. Ecografia ostetrica del terzo trimestre;

  5. Tamponi vaginali, cervicali, uretrali.

Prevenzione Oncologica:

  1. Pap Test;

  2. THIN PREP;

  3. HPV DNA tipizzazione virale alto e basso rischio (Raccomandato Gisci**);

  4. HPV mRNA;

  5. Trattamento lesioni benigne.

*Prima di inserire un dispositivo I.U.D occorre innanzitutto effettuare un controllo ginecologico (ginecologo a Centocelle, Prenestino, Roma) per accertare che non vi siano controindicazioni all’inserimento e per valutare quale sia il tipo di spirale più indicata. L’inserimento della spirale viene effettuato nel corso del flusso mestruale, perché in quel periodo il collo dell’utero è lievemente dilatato, e l’applicazione risulta più semplice. Il tempo di applicazione dura alcuni minuti. Una volta introdotta, si taglia un filo di nylon che viene fatto sporgere 1,5-2 cm dal canale cervicale e facilita il controllo e la successiva rimozione.

Il costo di una spirale anticoncezionale varia in base alla tipologia. La spirale ormonale è disponibile in due versioni: Jaydess (durata 3 anni), Mirena (durata 5 anni), Kyleena (durata 5 anni) e quelle in rame Nova T380 o Flexit 380 (durata 5 anni) il cui costo è inferiore a quelle ormonali. Al prezzo della spirale va aggiunto il costo della prestazione ginecologica per la sua applicazione.

**Visita il sito Gisci (Gruppo Italiano Screening del Cervicocarcinoma).

Nello studio di ginecologia (ginecologo a Centocelle, Prenestino, Roma) del Centro è possibile eseguire una valutazione clinica ed ecografica preliminare ed un attento colloquio informativo per la scelta di questo metodo contraccettivo sicuro e affidabile, oltre a tutti i requisiti per un’applicazione semplice e sicura.

Per maggiori informazioni sui servizi offerti dal nostro ambulatorio di Ginecologia potete contattarci al numero 06.45.777.400 o recarvi di persona presso il nostro Centro Medico, sito a Roma in via Giacomo Bresadola 45 zona Centocelle facilmente raggiungibile mediante Metro C o limitrofi di Roma est, Prenestina, Collatina, Casilina, Alessandrino e Quarticciolo.

Prenota online

Gli specialisti del centro FisioMedicaIGEA ti aiuteranno a soddisfare le tue esigenze.