Dott.ssa Alessia Romito Ginecologo a Roma Centocelle
Dott.ssa Alessia Romito – Ginecologo a Roma Centocelle Prenestino
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia, si occupa principalmente di infertilità di coppia, FIVET/ICSI, endometriosi, dolore pelvico cronico e sindrome dell’ovaio policistico.
Specializzata nel 2019 presso il Policlinico Umberto I di Roma, con particolare interesse sulla Ginecologica Oncologica, Chirurgia mini-invasiva, Laparoscopia e Isteroscopia. Nel 2018 ha approfondito i suoi studi di fertilità e oncofertilità presso il Centre for Reproductive Medicine, University Hospital of the Free University Brussels, Brussels, Belgium.
Da Ottobre 2020 lavora in Sardegna presso la Gynecology and Breast Care Center del Mater Olbia Hospital, ad Olbia, dove svolge attività chirurgica come primo operatore e aiuto di interventi di laparoscopia mini-invasiva, isteroscopia (valutazione isteroscopica delle Paziente affette da problemi di infertilità, endometriocolture, valutazione e trattamento chirurgico delle principali malformazioni uterine-utero setto completo e parziale/utero bicorne/utero a T) e chirurgia senologica.
Da aprile 2022 lavora come Ginecologo presso il policlinico Umberto I di Roma presso l’Unità operativa di Fisiopatologia della Riproduzione, ed è responsabile dei trattamenti di stimolazione per inseminazioni intrauterine, FIVET/ICSI. Dal 2023 ad oggi collaboro con il Poliambulatorio FisioMedica IGEA.
Servizi disponibili presso il Poliambulatorio:
- Visita ginecologica.
- Visita senologica.
- Visita specialistica con ecografia di supporto.
- Valutazione infertilità di coppia.
- Ecografia pelvica sovrapubica (pelvica ginecologica sovrapubica o pelvica transaddominale).
- Ecografia transvaginale.
- Sonoisterografia (Isterosonografia).
- Tamponi vaginali, cervicali, uretrali, vulvari, rettali.
- Terapie ormonali.
- Controlli in menopausa (approccio multidisciplinare con nutrizionista, ortopedico e fisiatra).
- Individuazione e prescrizione del metodo contraccettivo più indicato.
- Introduzione di I.U.D.
Gestione della gravidanza fisiologica e a rischio
- Visita ostetrica.
- Visita ostetrica con ecografia di supporto.
- Ecografia ostetrica del primo trimestre.
- Tamponi vaginali, cervicali, uretrali.
Prevenzione Oncologica
Effettuare un check up ginecologico periodicamente e regolarmente rappresenta un’ottima pratica che consente di rilevare i fattori di rischio nelle loro prime fasi, e dunque trattare precocemente gli eventuali fattori di rischio con cambiamenti dello stile di vita ed opportune terapie farmacologiche, prima che possano portare allo sviluppo di malattie ginecologiche. In assenza di fattori di rischio specifici si raccomanda l’adozione di un protocollo di prevenzione regolare a partire dai 35-40 anni.
Devi fare una visita Ginecologica con la Dott.ssa Alessia Romito?
Puoi prenotare una visita con la Dott.ssa Alessia Romito contattando la nostra segreteria al numero 06.45.777.400, usando il tasto prenota online o recandoti di persona presso il nostro Poliambulatorio sito a Roma in via Giacomo Bresadola 45 quartiere Centocelle Prenestino.