RIABILITAZIONE REUMATOLOGICA

RIABILITAZIONE REUMATOLOGICA A CENTOCELLE, PRENESTINO, ROMA

Riabilitazione Reumatologica a Centocelle, Prenestino, Roma. FisioMedica IGEA.

Riabilitazione Reumatologica a Centocelle, Prenestino, Roma.

Il Centro di Fisioterapia FisioMedica IGEA a Roma, nel cuore del quartiere di Centocelle, Prenestino, si occupa di riabilitazione reumatologica.

Cosa sono le malattie reumatiche?

Le malattie reumatiche sono un gruppo eterogeneo di affezioni dell’apparato muscolo-scheletrico e dei tessuti connettivi dell’organismo. Sono patologie caratterizzate dall’infiammazione di articolazioni, legamenti, tendini, ossa o muscoli e che in alcuni casi possono coinvolgere anche altri organi. Le manifestazioni di tali malattie sono pertanto multiformi e variano non solo tra le diverse malattie ma anche nella stessa malattia. Inoltre, la maggior parte delle malattie reumatiche ha un andamento cronico potenzialmente invalidante per cui è necessario distinguerle dalle affezioni acute o da altre condizioni mediche. Alcune sono classificate come malattie del tessuto connettivo, mentre altre ricadono fra le malattie infiammatorie articolari. Possono colpire a qualsiasi età, anche i bambini, e sono in genere più frequenti nella popolazione femminile. Se non diagnosticate e curate precocemente possono portare alla perdita di funzionalità delle strutture infiammate. Tra le patologie più diffuse ricordiamo l’artrite, l’artrosi, l’osteoporosi, la spondilite anchilosante, la fibromialgia e la sclerodermia.

A cosa serve la riabilitazione reumatologica?

Riabilitazione reumatologica a Centocelle, Prenestino, Roma. FisioMedica IGEA.La riabilitazione reumatologica ha come obiettivo il trattamento delle patologie autoimmuni e degenerative che interessano l’apparato muscolo-scheletrico. La riabilitazione reumatologica è un mezzo indispensabile per permettere alla Persona, attraverso un percorso individualizzato, di prendere coscienza non solo delle problematiche causate dalla malattia, ma di tutte quelle modificazioni, posizioni e gesti messi in atto a difesa della malattia e a loro volta causa di dolore.

Lo scopo del nostro Centro è una presa in carico globale della Persona grazie a un equipe multidisciplinare composta da medici specialisti e fisioterapisti altamente specializzati, rivolti a 360° alle necessità della Persona.

Hai bisogno di fare una o più sedute di riabilitazione reumatologica a Roma, Centocelle, Prenestino?

Per una buona riuscita del percorso fisioterapico è fondamentale rivolgersi sempre a strutture sanitarie professionali come il Centro FisioMedica IGEA, specializzato in fisioterapia e riabilitazione che si avvale solo di personale esperto e aggiornato sulle migliori procedure sanitarie.

Per maggiori informazioni sulla riabilitazione reumatologica potete contattarci al numero 06.45.777.400 o recarvi di persona presso il nostro Centro Medico, sito a Roma in via Giacomo Bresadola 45 zona Centocelle facilmente raggiungibile mediante Metro C o limitrofi di Roma est, Prenestino, Collatina, Casilina, Alessandrino e Quarticciolo.

Riabilitazione Reumatologica a Centocelle Roma

Gli specialisti del centro FisioMedicaIGEA ti aiuteranno a soddisfare le tue esigenze.