Check Up Salute a Roma Centocelle: Perchè prevenire è meglio che curare!

Un riferimento per soluzioni di cura in tempi brevi ed a costi accessibili, una risposta alla domanda di salute del territorio.

CHECK UP SALUTE

Fare prevenzione è una forma d’amore, verso sé stessi e nei confronti di chi ti vuole bene.

In generale, la prevenzione medica è un insieme di attività, azioni e interventi che mira a ridurre gli effetti provocati da determinati fattori di rischio o da una certa patologia. Nel dettaglio, esistono tre livelli di prevenzione, che si riferiscono ad atti e fasi diverse:

Prevenzione primaria

Si riferisce all'adozione di comportamenti in grado di evitare o ridurre all’origine l'insorgenza e lo sviluppo di una malattia, come ad esempio promuovere uno stile di vita sano, lottare contro l’abitudine al fumo e svolgere regolare attività fisica.

Prevenzione secondaria

La quale permette di individuare precocemente una malattia tramite tecniche di screening ed esami diagnostici, quali pap-test, uroflussometria, elettrocardiogramma, ecocardiocolordoppler, risonanza magnetica ed ecografie.

Prevenzione terziaria

È l’insieme delle attività e interventi finalizzate a contenere e controllare gli esiti complessi di una patologia.
Si occupa quindi di persone con malattie croniche o irreversibili, con l’obiettivo di limitare la comparsa di recidive e/o complicanze.

I Check Up del Poliambulatorio FisioMedica IGEA hanno l’obiettivo di effettuare un controllo accurato del proprio stato di salute. Abbiamo strutturato una serie di pacchetti mirati per le diverse esigenze specifiche di prevenzione:

Puoi prenotare un check up utilizzando il tasto Prenota Online o contattando il numero: 06.45.777.400. Oppure ti puoi recare direttamente nel nostro Centro di Fisioterapia e Poliambulatorio, in via Giacomo Bresadola n.45, Roma. Quartiere XIX, Centocelle, Prenestino.