ECOCOLORDOPPLER ARTI INFERIORI

ECOCOLORDOPPLER ARTI INFERIORI

Nuove strumentazioni all’avanguardia per effettuare Ecografie Doppler Superficiali e Profonde”

ECOCOLORDOPPLER ARTI INFERIORI A CENTOCELLE – PRENESTINO – ROMA

L’Ecocolordoppler Arti Inferiori (a Centocelle, Prenestino, Roma) è una metodica diagnostica non invasiva che permette di visualizzare i principali vasi sanguigni e studiare il flusso ematico al loro interno. È un esame che non reca alcun dolore o fastidio. Lo scopo principale dell’ecocolordoppler arti inferiori (a Centocelle, Prenestino, Roma) è quello di individuare l’insufficienza venosa cronica legata a patologie postflebitiche, oppure alla insufficienza della grande safena, la cui incontinenza comporta spesso le varici agli arti inferiori. Riveste un ruolo di primaria importanza nel sospetto della trombosi venosa profonda la cui diagnosi precoce e la pronta terapia consentono di prevenire e ridurre il rischio di embolia polmonare. È un esame spesso richiesto dai Ginecologi per le loro Pazienti in gravidanza. Inoltre, consente di verificare se la direzione del flusso del sangue abbia, o meno, un andamento inverso rispetto al normale (reflusso). L’esame è consigliato alle persone che abbiano delle vene non più in grado di spingere (drenare) il sangue verso l’alto, ossia alle persone con insufficienza o incontinenza venosa, condizione che si manifesta con gambe gonfie e vene varicose. Le vene varicose sono vene dilatate, sfiancate. Si tratta della manifestazione superficiale di una insufficienza venosa. Le vene varicose posso presentare complicazioni quali sanguinamento da una varice, infiammazione del vaso, dermatite, cellulite fino alla ulcerazione e tromboflebite. Quest’ultima è una patologia che può rivelarsi estremamente rischiosa per la Paziente. L’ecocolordoppler arti inferiori ci permette di effettuare uno screening del sistema circolatorio venoso ed identificare il tipo di disturbo circolatorio. Inoltre, è possibile valutare la contemporanea presenza di più alterazioni circolatorie e scegliere così la migliore terapia.

Come si svolge l’ecocolordoppler arti inferiori (a Centocelle, Prenestino, Roma)

L’ecocolordoppler arti inferiori (a Centocelle, Prenestino, Roma) si svolge come una normale ecografia e non comporta alcun disturbo per il Paziente. Il Paziente viene fatto stendere su un lettino e viene spalmato un gel sulla parte del corpo che lo specialista deve esaminare. Su questa zona, viene poi appoggiata una sonda che permette di ottenere delle immagini trasmesse su di uno schermo collegato. Queste immagini permetteranno di formulare la diagnosi. La durata media è di circa 20-30 minuti. L’esame fornisce immagini a colori del flusso sanguigno evidenziando anche piccole lesioni delle pareti dei vasi. Non prevede alcuna preparazione.



Ha controindicazioni

L’esecuzione dell’ecocolordoppler arti inferiori non ha alcuna controindicazione.

Per maggiori informazioni potete contattarci al numero 06.45.777.400 o recarvi di persona presso il nostro Centro Medico, sito a Roma in via Giacomo Bresadola 45 zona Centocelle, facilmente raggiungibile mediante Metro C o limitrofi di Roma est, Prenestina, Collatina, Casilina, Alessandrino e Quarticciolo.

Ecocolordoppler:

un esame affidabile, indolore, immediato, veloce e assolutamente sicuro, praticamente privo di controindicazioni.