ECOCOLORDOPPLER TESTICOLARE

Ecocolordoppler Testicolare a Centocelle Prenestino Roma

EcoColorDoppler Testicolare a Centocelle, Prenestino, Roma.

Ecocolordoppler Testicolare a Centocelle Prenestino Roma.

Presso il Poliambulatorio FisioMedica IGEA di Roma, nel quartiere di Centocelle, Prenestino, si esegue l’Ecocolordoppler Testicolare.

Che cos’è l’Ecocolordoppler Testicolare?

Si tratta di un esame non invasivo che permette di realizzare un’ecografia dei principali vasi sanguigni dello scroto. La procedura prevede l’utilizzo di una sonda ad ultrasuoni, che viene ricoperta di gel e adagiata sui testicoli. Le informazioni raccolte dalla sonda vengono quindi trasmesse ad uno schermo a colori, dove appare una visualizzazione grafica del flusso sanguigno all’interno della sacca scrotale. L’Ecocolordoppler Testicolare a Centocelle Roma analizza approfonditamente i vasi e il flusso sanguigno, e permette quindi l’individuazione di eventuali anomalie. L’Ecocolordoppler Testicolare è pertanto impiegato soprattutto per la diagnosi del Varicocele, ma i medici possono utilizzarlo anche per accertare o escludere altre patologie testicolari, come l’Azoosperma.

Che cos’è il Varicocele?

Il Varicocele è una patologia varicosa che interessa il sistema vascolare del testicolo, caratterizzata da dilatazione ed incontinenza delle vene testicolari (o spermatiche) che hanno il compito di drenare il sangue dal testicolo verso il cuore. Tale patologia rappresenta la causa di infertilità maschile più curabile. Esiste anche il Varicocele femminile, definito anche come insufficienza venosa pelvica, caratterizzato da una dilatazione delle vene ovariche che è causa di dolore pelvico cronico. Nella maggior parte dei casi la patologia non presenta sintomi evidenti. Spesso non ci si accorge nemmeno di avere tale patologia. Spesso la patologia viene diagnosticata con controlli di routine.

Come si esegue l’Ecocolordoppler Testicolare a Centocelle Roma?

L’esame viene condotto con una sonda ad alta frequenza ricoperta di uno strato di gel che viene poggiata allo scroto. L’indagine viene eseguita sia in posizione coricata che in piedi dopo opportuna manovra da sforzo (Manovra di Valsalva).

Quanto dura l’esame?

L’Ecocolordoppler Testicolare a Centocelle Roma ha una durata di 10-15 minuti.

Norme di preparazione

Non è necessaria nessuna preparazione.

Devi fare un Ecocolordoppler Testicolare a Centocelle, Prenestino, Roma?

Per una buona riuscita del tuo esame ecografico è fondamentale rivolgersi sempre a strutture sanitarie professionali come il Poliambulatorio FisioMedica IGEA, specializzato in Urologia e Andrologia che si avvale solo di personale esperto e aggiornato sulle migliori procedure sanitarie.

Per maggiori informazioni potete contattarci al numero 06.45.777.400 o recarvi di persona presso il nostro Poliambulatorio sito a Roma in via Giacomo Bresadola 45 quartiere Centocelle Prenestino.

Ecocolordoppler Testicolare a Centocelle Roma

Un esame affidabile, indolore, immediato, veloce e assolutamente sicuro, praticamente privo di controindicazioni.