ECOCOLORDOPPLER VARICOCELE

Ecocolordoppler Varicocele a Centocelle Prenestino Roma

EcoColorDoppler Varicocele a Centocelle, Prenestino, Roma.

Ecocolordoppler del Varicocele a Centocelle Prenestino Roma. 

Presso il Poliambulatorio FisioMedica IGEA di Roma, nel quartiere di Centocelle, Prenestino, si esegue l’Ecocolordoppler Varicocele.

Quando fare l’Ecococolordoppler Varicocele?

L’Ecocolordoppler Varicocele a Centocelle Roma è un esame strumentale che viene eseguito in presenza di varicocele. Il varicocele si manifesta con l’alterazione delle vene che raccolgono il sangue proveniente dall’epididimo (il canale lungo il quale si muovono gli spermatozoi) e dal testicolo. In presenza di varicocele, queste vene assumono un aspetto varicoso, cioè si presentano dilatate, allungate e tortuose. Tale alterazione provoca un gonfiore in corrispondenza del testicolo interessato. Di solito, il gonfiore a carico del testicolo è l’unica manifestazione patologica del varicocele. Tuttavia, in alcuni casi, al gonfiore possono aggiungersi il dolore, e nelle forme più gravi atrofia testicolare e infertilità. Di solito, l’accertamento del varicocele avviene durante una visita da parte del medico andrologo, o urologo, che rileva la presenza di una massa non dolente sopra il testicolo simile, alla palpazione, ad un sacchetto.

Come si svolge l’Ecocolordoppler Varicocele?

Nel corso dell’Ecocolordoppler Varicocele a Centocelle Roma il Paziente viene valutato in diverse posizioni, sdraiato e in piedi. Dopo aver applicato una piccola quantità di gel sulla pelle del Paziente delle borse scrotali e delle regioni limitrofe, il medico appoggia e muove, sulla parte anatomica in esame, una sonda collegata all’apparecchiatura ecografica, in grado di produrre sezioni anatomiche fedeli delle strutture esaminate.

Quali sono le norme di preparazione dell’Ecocolordoppler Varicocele?

Di norma, l’Ecocolordoppler Varicocele non richiede alcuna preparazione particolare. Il Paziente non è tenuto a rispettare digiuni o diete specifiche, non ha l’obbligo di presentarsi all’esame con la vescica piena e, qualora segua una terapia farmacologica, è libero di continuare tranquillamente con le assunzioni previste dalla suddetta terapia.

Quanto dura l’esame?

L’esame ha una durata di circa 10-15 minuti.

Devi fare un’Ecocolordoppler Varicocele a Centocelle, Prenestino, Roma?

Per una buona riuscita del tuo esame ecografico è fondamentale rivolgersi sempre a strutture sanitarie professionali come il Poliambulatorio FisioMedica IGEA, specializzato in Urologia e Andrologia che si avvale solo di personale esperto e aggiornato sulle migliori procedure sanitarie.

Per maggiori informazioni potete contattarci al numero 06.45.777.400 o recarvi di persona presso il nostro Poliambulatorio sito a Roma in via Giacomo Bresadola 45 quartiere Centocelle Prenestino.

Ecocolordoppler Varicocele a Centocelle Roma

Un esame affidabile, indolore, immediato, veloce e assolutamente sicuro, praticamente privo di controindicazioni.