ECOGRAFIA CUTE E SOTTOCUTE

ECOGRAFIA CUTE E SOTTOCUTE A CENTOCELLE, PRENESTINO, ROMA

Ecografia cute e sottocute a Centocelle, Prenestino, Roma.

Ecografia Cute e Sottocute a Centocelle, Prenestino, Roma. 

Presso il Poliambulatorio FisioMedica IGEA di Roma, nel quartiere di Centocelle, Prenestino, si esegue l’ecografia Cute e Sottocute.

A cosa serve l’Ecografia Cute e Sottocute?

L’Ecografia Cute e Sottocute diversamente anche chiamata ecografia dei tessuti molli, è un esame diagnostico che permette di valutare le dimensioni di una tumefazione che, a seconda dei casi, si trova sotto la pelle o comunque negli strati superficiali del corpo. L’Ecografia Cute e Sottocute è assai importante per valutare in maniera precisa la dimensione della lesione, la sua profondità ed il legame con i vasi sanguigni in modo da consentire allo specialista un intervento quanto più efficace possibile. Con la funzione ColorDoppler è possibile anche studiare la vascolarizzazione delle lesioni, cisti, noduli cutanei, linfonodi, lipomi, ernie, ecc. L’Ecografia Cute e Sottocute è utile anche per lo studio dei linfonodi benigni, le cui cause sono soprattutto infiammatorie o infettive. Queste ghiandole, nella maggior parte dei casi, tendono ad aumentare di volume semplicemente per la risposta del sistema immunitario a condizioni parafisiologiche: un simile evento può destare preoccupazione, ragion per cui è opportuno procedere con l’ecografia per escludere altre cause più preoccupanti. In più, l’ecografia di cute e sottocute è funzionale all’individuazione di ernie addominali, ombelicali, scrotali e inguinali etc.

Come si svolge l’Ecografia Cute e Sottocute?

Nell’Ecografia Cute e Sottocute il Paziente viene valutato nella posizione che consente il migliore studio della parte anatomica interessata. Dopo aver applicato una piccola quantità di gel sulla superficie cutanea, il medico appoggia e muove, sulla parte anatomica in esame, una sonda collegata all’apparecchiatura ecografica, in grado di produrre sezioni anatomiche fedeli delle strutture esaminate.

Quanto dura l’Ecografia Cute e Sottocute?

La durata dell’Ecografia Cute e Sottocute è mediamente di 10 minuti.

Quali sono le norme di preparazione all’Ecografia Cute e Sottocute?

L’Ecografia di Cute e Sottocute non necessita di alcuna preparazione.

Controindicazioni dell’Ecografia Cute e Sottocute?

Non esistono controindicazioni all’esecuzione dell’Ecografia di Cute e Sottocute.

Devi fare una Ecografia Cute e Sottocute a Centocelle, Prenestino, Roma?

Per una buona riuscita del tuo esame ecografico è fondamentale rivolgersi sempre a strutture sanitarie professionali, come il Poliambulatorio FisioMedica IGEA, specializzato in ecografia diagnostica che si avvale solo di personale esperto e aggiornato sulle migliori procedure sanitarie.

Per maggiori informazioni potete contattarci al numero 06.45.777.400 o recarvi di persona presso il nostro Poliambulatorio, sito a Roma in via Giacomo Bresadola 45 zona Centocelle facilmente raggiungibile mediante Metro C o limitrofi di Roma est, Prenestina, Collatina, Casilina, Alessandrino e Quarticciolo.

Ecografia cute e sottocute a Centocelle Roma

un esame affidabile, indolore, immediato, veloce e assolutamente sicuro, praticamente privo di controindicazioni.