ECOGRAFIA PENIENA

ECOGRAFIA PENIENA A CENTOCELLE, PRENESTINO, ROMA

Ecografia peniena a Centocelle, Prenestino, Roma. FisioMedica IGEA.

Ecografia peniena a Centocelle, Prenestino, Roma.

Presso il Poliambulatorio FisioMedica IGEA di Roma, nel quartiere di Centocelle, Prenestino, si esegue l’Ecografia Peniena.

A cosa serve l’Ecografia Peniena?

L’Ecografia Peniena Basale, cioè non in erezione, è un esame molto affidabile e indolore utile per l’indagine delle patologie del pene e delle zone circostanti. L’Ecografia Peniena serve a valutare l’anatomia dei corpi cavernosi, principalmente è utile nella ricerca delle calcificazioni tipiche della curvatura del pene, anche detta IPP, dal latino induratio penis plastica, o morbo di La Peyronie. In casi rarissimi, l’ecografia peniena basale può essere utile per lo studio di eventuali lesioni tumorali o benigne. L’esame non è invece è indicato nello studio della disfunzione erettile, poiché non permette di valutare la funzionalità delle arterie, in particolare, delle arterie cavernose. Per la diagnosi della disfunzione erettile è necessario indurre farmacologicamente l’erezione, come avviene nell’Ecocolordoppler Penieno Dinamico. L’Ecocolordoppler Penieno Dinamico è attualmente la migliore tecnica per immagini per la diagnosi, non invasiva, delle patologie peniene.

Come si esegue l’Ecografia Peniena?

Il Paziente si sdraia supino. Il medico passa la sonda dell’ecografo su tutta la superficie dell’organo. L’esame non è invasivo e non è doloroso.

L’Ecografia Peniena ha delle controindicazioni?

Tutti possono sottoporsi a un’Ecografia Peniena Basale del pene, trattandosi di un esame assolutamente non invasivo.

Preparazione all’Ecografia Peniena

L’Ecografia Peniena non necessita di alcuna preparazione da parte del Paziente. L’ecografia basale del pene è un esame che non deve essere eseguito d’urgenza in caso di traumi al pene.

Devi fare una Ecografia Peniena a Centocelle, Prenestino, Roma?

Per una buona riuscita del tuo esame ecografico è fondamentale rivolgersi sempre a strutture sanitarie professionali come il Poliambulatorio FisioMedica IGEA, specializzato in ecografia diagnostica che si avvale solo di personale esperto e aggiornato sulle migliori procedure sanitarie.

Per maggiori informazioni potete contattarci al numero 06.45.777.400 o recarvi di persona presso il nostro Poliambulatorio, sito a Roma in via Giacomo Bresadola 45 zona Centocelle facilmente raggiungibile mediante Metro C o limitrofi di Roma est, Prenestina, Collatina, Casilina, Alessandrino e Quarticciolo.

Ecografia peniena a Centocelle Roma

un esame affidabile, indolore, immediato, veloce e assolutamente sicuro, praticamente privo di controindicazioni.