ECOGRAFIA PENIENA

Ecografia Peniena a Centocelle Prenestino Roma

Ecografia peniena a Centocelle, Prenestino, Roma. FisioMedica IGEA.

Ecografia peniena a Centocelle Prenestino Roma.

Presso il nostro Poliambulatorio di Roma, nel quartiere di Centocelle, Prenestino, si esegue l’Ecografia Peniena.

A cosa serve l’Ecografia Peniena?

L’Ecografia Peniena Basale, cioè non in erezione, è un esame molto affidabile e indolore utile per l’indagine delle patologie del pene e delle zone circostanti. L’Ecografia Peniena serve a valutare l’anatomia dei corpi cavernosi, principalmente è utile nella ricerca delle calcificazioni tipiche della curvatura del pene, anche detta IPP, dal latino induratio penis plastica, o morbo di La Peyronie. In casi rarissimi, l’Ecografia Peniena Basale può essere utile per lo studio di eventuali lesioni tumorali o benigne. L’esame non è invece indicato nello studio della disfunzione erettile, poiché non permette di valutare la funzionalità delle arterie, in particolare, delle arterie cavernose. Per la diagnosi della disfunzione erettile è necessario indurre farmacologicamente l’erezione, come avviene nell’Ecocolordoppler Penieno Dinamico. L’Ecocolordoppler Penieno Dinamico è attualmente la migliore tecnica per immagini per la diagnosi, non invasiva, delle patologie peniene.

Come si esegue l’Ecografia Peniena a Centocelle Roma?

Il Paziente si sdraia supino. Il medico passa la sonda dell’ecografo su tutta la superficie dell’organo. L’esame non è invasivo e non è doloroso.

L’ecografia basale del pene ha delle controindicazioni?

Tutti possono sottoporsi a un’Ecografia Peniena Basale del pene, trattandosi di un esame assolutamente non invasivo.

Preparazione dell’esame ecografico

L’Ecografia Peniena a Centocelle Roma non necessita di alcuna preparazione da parte del Paziente. L’ecografia basale del pene è un esame che non deve essere eseguito d’urgenza in caso di traumi al pene.

Devi fare una Ecografia Peniena a Centocelle Prenestino Roma?

Per una buona riuscita del tuo esame ecografico è fondamentale rivolgersi sempre a strutture sanitarie professionali come il Poliambulatorio FisioMedica IGEA, specializzato in ecografia diagnostica e che si avvale solo di personale esperto e aggiornato sulle migliori procedure sanitarie.

Per maggiori informazioni potete contattarci al numero 06.45.777.400 o recarvi di persona presso il nostro Poliambulatorio sito a Roma in via Giacomo Bresadola 45 quartiere Centocelle Prenestino.

Ecografia Peniena a Centocelle Roma

Un esame affidabile, indolore, immediato, veloce e assolutamente sicuro, praticamente privo di controindicazioni.