OTORINO A CENTOCELLE

Otorino a Centocelle Roma: Lo Specialista per la Testa e il Collo

Otorino a Centocelle Prenestino Roma.

Otorino a Centocelle, Prenestino, Roma. Centro Medico FisioMedica IGEA.Cos’è l’Otorinolaringoiatria?

L’Otorinolaringoiatria è la disciplina medica specialistica che si occupa del trattamento medico e chirurgico delle patologie dell’orecchio, del naso, della faringe, della laringe, del cavo orale e delle altre strutture correlate della testa e del collo.

Quando prenotare una visita con l’Otorino a Centocelle Roma?

I Pazienti che hanno bisogno di una visita da parte dell’Otorino spesso manifestano sintomi come: ronzii nelle orecchie, acufeni, abbassamento della capacità uditiva, sensazione di orecchio tappato, incertezza nel mantenere la postura, sensazione di sbandamento, vertigini, dolore o bruciore persistente alla gola o sensazione di un corpo estraneo al suo interno, abbassamento frequente della voce, sensazione di naso chiuso e di impossibilità a respirare correttamente.

Come si svolge la visita con l’Otorino?

La prima fase della visita è dedicata all’anamnesi, una raccolta di informazioni estesa alla propria cerchia familiare e del proprio stile di vita. Nella seconda parte della visita l’Otorino passa all’esame obiettivo, indaga quindi le parti interessate dal disturbo in base a quanto emerso dall’anamnesi.

La visita con l’Otorino a Centocelle Roma ha l’obiettivo di verificare la presenza o meno di patologie acute o croniche a carico dell’orecchio, del naso e/o della gola. Pur trattandosi di organi distinti dal punto di vista anatomico, essi appaiono strettamente interrelati sotto il profilo funzionale e possono pertanto essere interessati da patologie associate, come infezioni, infiammazioni o, nei casi più gravi, tumori.

Per le ragioni fin qui esposte, la visita completa viene effettuata da un unico specialista, l’Otorinolaringoiatra, il quale valuterà lo stato di salute dei vari comparti anatomici, tenendo conto della situazione attuale del Paziente e della sua storia clinica.

Come prepararsi alla visita con l’Otorino a Centocelle Roma?

La visita con l’Otorino a Centocelle Roma non prevede alcuna preparazione specifica.

Quanto dura la visita con l’Otorino?

La visita otorinolaringoiatrica dura circa 20-25 minuti. I tempi indicati sono frutto di una media, in quanto è lo specialista che conduce la visita otorinolaringoiatrica che utilizza tutto il tempo necessario per effettuare tutti i controlli e gli esami necessari ad ogni specifico Paziente.

Servizi disponibili presso il nostro Poliambulatorio:

  • Visita specialistica.
  • Controllo specialistico ORL.
  • Esame vestibolare (studio delle vertigini).
  • Fibro Rino Laringoscopia (Fibrolaringoscopia).
  • Estrazione tappi di cerume e lavaggio auricolare.
  • Cura delle ipoacusie e degli acufeni.
  • Diagnosi e terapia delle vertigini mediante esecuzione di manovre posizionali e riabilitazione vestibolare.
  • Cura delle cefalee rinosinusali.
  • Diagnosi e terapia delle allergie rinosinusali.

Devi fare una visita con un Otorino a Centocelle Prenestino Roma?

Per una buona riuscita del percorso medico è fondamentale rivolgersi sempre a strutture sanitarie professionali come il nostro Poliambulatorio, specializzato in Otorinolaringoiatria e che si avvale solo di personale esperto e aggiornato sulle migliori procedure sanitarie.

Per maggiori informazioni sulla visita Otorinolaringoiatra o sui servizi offerti dal nostro ambulatorio di Otorinolaringoiatria potete contattarci al numero 06.45.777.400 o recarvi di persona presso il nostro Poliambulatorio, sito a Roma in via Giacomo Bresadola 45 quartiere Centocelle Prenestino.

Prenota online

Gli specialisti del centro FisioMedicaIGEA ti aiuteranno a soddisfare le tue esigenze.