OTORINO A CENTOCELLE

OTORINO A CENTOCELLE, PRENESTINO, ROMA

Otorino a Centocelle, Prenestino, Roma. Poliambulatorio FisioMedica IGEA.

Otorino a Centocelle, Prenestino, Roma.

Presso i locali del Poliambulatorio FisioMedica IGEA a Roma, nel quartiere Centocelle, Prenestino, è attivo l’ambulatorio di otorinolaringoiatria.

Cos’è l’otorinolaringoiatria?

L’otorinolaringoiatria è la disciplina medica specialistica che si occupa del trattamento medico e chirurgico delle patologie dell’orecchio, del naso, della faringe, della laringe, del cavo orale e delle altre strutture correlate della testa e del collo, tra cui anche il trattamento chirurgico alla tiroide e paratiroidi, nonché quello medico e chirurgico alle tonsille e alla ghiandola parotide, la più grande ghiandola salivare.

Quali sono i sintomi per cui richiede una visita con l’otorino?

I Pazienti che hanno bisogno di una visita da parte dell’otorinolaringoiatra spesso manifestano sintomi come: ronzii nelle orecchie, acufeni (fruscii o rumori avvertiti anche in assoluto silenzio), abbassamento della capacità uditiva, sensazione di orecchio tappato, incertezza nel mantenere la postura, sensazione di sbandamento, vertigini, dolore o bruciore persistente alla gola o sensazione di un corpo estraneo al suo interno, abbassamento frequente della voce, sensazione di naso chiuso e di impossibilità a respirare correttamente.

Come si svolge la visita con l’otorino?

La prima fase della visita è dedicata all’anamnesi, una raccolta di informazioni estesa alla propria cerchia familiare e del proprio stile di vita. Nella seconda parte della visita l’otorino passa all’esame obiettivo, indaga quindi le parti interessate dal disturbo in base a quanto emerso dall’anamnesi. La visita otorinolaringoiatrica ha l’obiettivo di verificare la presenza o meno di patologie acute o croniche a carico dell’orecchio, del naso e/o della gola. Pur trattandosi di organi distinti dal punto di vista anatomico, essi appaiono strettamente interrelati sotto il profilo funzionale e possono pertanto essere interessati da patologie associate, come infezioni, infiammazioni o, nei casi più gravi, tumori. Per le ragioni fin qui esposte, la visita completa viene effettuata da un unico specialista, l’otorinolaringoiatra, il quale valuterà lo stato di salute dei vari comparti anatomici, tenendo conto della situazione attuale del Paziente e della sua storia clinica.

Che preparazione occorre fare per la visita con l’otorino a Centocelle, Prenestino, Roma?

La visita otorinolaringoiatra non prevede alcuna preparazione specifica.

Per maggiori informazioni sui servizi offerti dal nostro ambulatorio di Otorinolaringoiatria potete contattarci al numero 06.45.777.400 o recarvi di persona presso il nostro Poliambulatorio, sito a Roma in via Giacomo Bresadola 45 zona Centocelle facilmente raggiungibile mediante Metro C o limitrofi di Roma est, Prenestino, Collatina, Casilina, Alessandrino e Quarticciolo.

Prenota online

Gli specialisti del centro FisioMedicaIGEA ti aiuteranno a soddisfare le tue esigenze.