ORTOPEDIA A CENTOCELLE ROMA

Ortopedia a Centocelle Roma

Ortopedia a Centocelle Prenestino Roma

Cos’è l’Ortopedia?

L’ortopedia è la disciplina medica che si concentra sul trattamento dell’apparato muscolo-scheletrico, affrontando problematiche di tipo traumatico, come fratture, distorsioni o lesioni causate da incidenti stradali e sportivi, e condizioni elettive, tra cui artrosi, mal di schiena, dolore cervicale, scoliosi e alluce valgo.

Quando prenotare una visita con un Ortopedico a Centocelle Roma?

Prenotare una visita ortopedica può essere utile in caso di sintomi come dolori articolari o muscolari, limitazioni nei movimenti, deformità articolari, gonfiori o segnali legati a infezioni. Questi sintomi possono indicare la presenza di una patologia da approfondire.

A cosa serve la visita ortopedica?

La visita ortopedica riveste un ruolo chiave per identificare o escludere malattie dell’apparato locomotore. Le condizioni spesso trattate includono artrosi, sindrome del tunnel carpale, alluce valgo, neuroma di Morton, sindromi da compressione nervosa, lesioni ai legamenti del ginocchio e alla cuffia dei rotatori, fascite plantare, problematiche meniscali, coxalgia, gonalgia e altre deformità o dolori localizzati. È particolarmente indicata per persone con familiarità nella presenza di disturbi muscolo-scheletrici.

Ortopedia a Centocelle, Prenestino, Roma. Poliambulatorio FisioMedica IGEA.Nelle aree di Centocelle e Prenestino a Roma, presso il Poliambulatorio FisioMedica IGEA, l’ortopedia assume importanza anche per categorie a rischio: sportivi soggetti a traumi da stress fisico, persone sedentarie esposte a problemi per insufficiente attività motoria, individui in sovrappeso e anziani che possono affrontare fragilità articolare. Identificare precocemente i sintomi e occuparsi della salute del sistema locomotore è fondamentale, anche se le manifestazioni sembrano lieve.

Come si svolge la visita ortopedica a Centocelle Roma?

Durante la visita ortopedica l’esperto raccoglie informazioni sul paziente riguardanti sintomi, stile di vita, tipo di attività fisica svolta, professione e precedenti clinici. Segue poi un esame approfondito che include valutazioni su postura, forza muscolare, capacità di movimento e riflessi. In base alle necessità potrebbero essere suggeriti ulteriori accertamenti diagnostici come radiografie, esami del sangue o ecografie.

Come prepararsi alla visita?

Prepararsi alla visita ortopedica è semplice e non richiede particolari misure preliminari. È però importante portare con sé eventuali esami precedenti e altri documenti medici utili. La durata della visita varia a seconda del paziente, ma mediamente si attesta sui 20-30 minuti, offrendo il tempo necessario per una valutazione completa.

Servizi disponibili presso il nostro Poliambulatorio:

Devi fare una visita ortopedica a Centocelle Prenestino Roma?

Per una buona riuscita del percorso medico è fondamentale rivolgersi sempre a strutture sanitarie professionali come il nostro Poliambulatorio, specializzato in Ortopedia e ecografia diagnostica che si avvale solo di personale esperto e aggiornato sulle migliori procedure sanitarie.

Per maggiori informazioni sulla vista ortopedica e sui servizi offerti dal nostro ambulatorio di Ortopedia potete contattarci al numero 06.45.777.400 o recarvi di persona presso il nostro Poliambulatorio, sito a Roma in via Giacomo Bresadola 45 quartiere Centocelle Prenestino.

Prenota Ora una Visita
Ritrova il Benessere con Noi!

Puoi prenotare comodamente una visita medica specialistica in pochi secondi utilizzando il tasto Prenota Online o contattando la nostra segreteria al numero: 06.45.777.400.