LASERTERAPIA Nd:YAG

Laserterapia Nd:Yag ad Alta Potenza a Centocelle, Prenestino, Roma. Centro Medico FisioMedica IGEA.

LASERTERAPIA Nd:YAG A CENTOCELLE – PRENESTINO – ROMA

Laserterapia Nd:Yag ad Alta Potenza a Centocelle, Prenestino, Roma. Centro Medico FisioMedica IGEA.La laserterapia Nd:Yag ad alta potenza (a Centocelle, Prenestino, Roma) è una terapia che consente di attivare le funzioni cellulari e di ristabilire completamente i tessuti danneggiati, ripristinando la funzionalità dopo rallentamenti del metabolismo provocati da immobilità, traumi o interventi chirurgici. La laserterapia Nd:Yag (a Centocelle, Prenestino, Roma) è particolarmente indicata per tutti quei Pazienti affetti da patologie che interessano l’apparato muscolo scheletrico. La terapia laser è un trattamento ormai molto diffuso in fisioterapia che consente un’efficace riabilitazione dei tessuti danneggiati e delle funzionalità cellulari. L’azione della laserterapia Nd:Yag è particolarmente utile contro patologie dolorose e infiammazioni di diversa natura, perché breve, ad alta precisione e in grado di alleviare i sintomi della malattia. Il laser (acronimo di Light Amplification Through the Stimulated Emission of Radiation) agisce generando un fascio di luce a elevata energia in grado di penetrare i tessuti e lavorare sulle lesioni. L’energia prodotta dal laser stimola gli agenti deputati alla riparazione dei tessuti dell’organismo per far sì che si attivino velocemente e agiscano sulle cause dell’infiammazione presente. Questo processo è naturalmente svolto dall’organismo per ridurre il dolore e i sintomi tipici delle patologie: grazie all’azione laser è possibile velocizzarlo per favorire una rapida guarigione. In fisioterapia, la tipologia di laser utilizzata è la “Nd-Yag” a luce infrarossa, che viene impostata a bassa o media potenza per permettere di effettuare il trattamento senza riportare lesioni. Come riportato dall’Istituto Superiore di Sanità, la laserterapia trova impiego in numerosi campi medici, con applicazioni e risultati differenti a seconda della tipologia di laser utilizzato.

In particolare la laserterapia Nd:Yag (a Centocelle, Prenestino, Roma)

  • svolge un effetto antinfiammatorio su articolazioni e muscoli;
  • ha effetto analgesico sulle fibre nervose che conducono il segnale del dolore;
  • ha effetto biostimolante e rigenerativo su tessuti connettivi e molli;
  • svolge un’azione decontratturante grazie all’effetto termico e all’aumento del metabolismo.

Indicazioni terapeutiche

Prima di sottoporsi alla laserterapia, è necessaria una visita fisiatrica o ortopedica per stabilire le cause del dolore, valutare il giusto trattamento e impostare la durata della terapia. In base alla patologia, il fisioterapista stabilisce un ciclo di sedute di durata, numero complessivo e frequenza totalmente personalizzate per ogni Paziente, al fine di alleviare il dolore e raggiungere il risultato desiderato. In generale le sedute durano da 10 a 15 minuti e possono avere cadenza quotidiana o settimanale, a seconda del caso. In seguito, se necessario, viene stabilito un programma rieducativo attraverso la combinazione di terapie ed esercizi mirati alla risoluzione del problema. Il Centro FisioMedica IGEA, a Roma, vanta inoltre una tecnologia laser ad alta potenza, utilizzato per i Pazienti affetti da patologie in forma più grave o croniche. Presso il nostro Centro è possibile eseguire la visita fisiatrica o ortopedica e il trattamento laser Nd:Yag per contrastare il dolore in seguito a traumi e malattie e ristabilire le normali funzionalità motorie. Di seguito alcuni esempi di indicazioni terapeutiche:

  • Artrosi, Borsiti e Tendiniti;
  • Edemi ed ematomi da trauma;
  • Patologie post-traumatiche o da sovraccarico;
  • Sindromi adduttorie e Lesioni muscolari;
  • Traumi distorsivi ed edemi post-traumatici;
  • Rachialgie e lombalgie;
  • Osteocondrite disseccante e lesioni osteocondrali;
  • Sindrome fibromialgica;
  • Osteoartrosi;
  • Condropatie degenerative.

Controindicazioni generali alla Laserterapia ND:YAG ad alta potenza (a Centocelle, Prenestino, Roma)

  • Neoplasie;
  • Donna in gravidanza (nelle zone contigue all’utero gravido);
  • Zone in prossimità di occhi;
  • Zona a diatesi emorragica (cioè zone predisposte costituzionalmente ad emorragia).

Visti i costi molto spesso esorbitanti per sedute di Tecarterapia, Laserterapia ad alta potenza Nd:Yag, Crioultrasuoni, Laserterapia IR, Ionoforesi, T.E.N.S., Magnetoterapia, Ultrasuoni, Ginnastica propriocettiva, Rieducazione posturale, Chinesiterapia ecc. e vista la necessità di trattamento per risolvere molte patologie degenerative, o traumatiche, abbiamo deciso di creare una serie di pacchetti fisioterapici appositamente studiati per abbattere i costi e offrire un servizio migliore.

FisioMedica IGEA: il tuo Centro Medico di Fiducia

Hai una domanda? Chiamaci ora!

Per maggiori informazioni potete contattarci al numero 06.45.777.400 o recarvi di persona presso il nostro Centro Medico, sito a Roma in Via Giacomo Bresadola 45 zona Centocelle, facilmente raggiungibile mediante Metro C o limitrofi di Roma Est, Prenestina, Casilina, Collatina, Allessandrino e Quarticciolo.

Fisioterapia e Riabilitazione

Un’ampia offerta di servizi terapeutici e riabilitativi, 480 mq di struttura accogliente, per un progetto innovativo di recupero e rimessa in Salute. Una Equipe di Professionisti sempre aggiornati per progetti fisioterapici e riabilitativi individuali e pluridisciplinari.

Il testo presente in queste pagine è solo a scopo informativo. Non sostituisce in alcun caso il consiglio medico professionale, in quanto potrebbe non rappresentare la situazione di chi consulta queste pagine web. Non utilizzare queste informazioni per diagnosticare o trattare un problema di salute senza consultare un medico.