ENDOCRINOLOGO A ROMA

DiFisioMedica IGEA

ENDOCRINOLOGO A ROMA

ENDOCRINOLOGO A ROMA – CENTOCELLE – PRENESTINO

Presso il Centro FisioMedica IGEA è attivo un moderno studio medico dedicato all’endocrinologia (endocrinologo a Roma, Centocelle, Prenestino) e dotato di ecografi di ultima generazione. L’endocrinologia è la branca della Medicina che si occupa delle patologie delle ghiandole endocrine e delle alterazioni degli ormoni. La visita endocrinologica consente all’endocrinologo (a Roma, Centocelle, Prenestino) la diagnosi o il monitoraggio di tutti quei disturbi e di tutte quelle patologie a carico delle ghiandole endocrine, gli organi atti alla produzione degli ormoni, sostanze che regolano il metabolismo e l’attività di organi e tessuti del nostro organismo. Quando il nostro organismo produce ormoni in maniera imperfetta può significare la presenza di patologie che riguardano ad esempio la tiroide, i testicoli, le ovaie, l’ipofisi, il surrene e il pancreas. Presso il  Centro è possibile eseguire la visita specialistica, ecografia e ecocolordoppler della tiroide e un check up tiroideo completo per mezzo di moderne strumentazioni.

Le problematiche maggiormente affrontate dall’endocrinologo sono:

  • L’ipogonadismo;
  • Le patologie che colpiscono la tiroide;
  • L’osteoporosi, una malattia sistemica caratterizzata da una riduzione della massa ossea e da un’alterazione della microarchitettura del tessuto scheletrico;
  • Il diabete mellito di tipo I e II;
  • Le patologie che colpiscono l’apparato riproduttivo maschile e femminile.

All’interno dello studio medico di endocrinologia ci occupiamo anche di diabetologia (a Roma, Centocelle, Prenestino) per la diagnosi e il controllo del diabete. Il diabete mellito è una malattia cronica caratterizzata dalla presenza di elevati livelli di glucosio nel sangue (iperglicemia) e dovuta a un’alterata quantità o funzione dell’insulina. L’insulina è l’ormone, prodotto dal pancreas, che consente al glucosio l’ingresso nelle cellule e il suo conseguente utilizzo come fonte energetica. Quando questo meccanismo è alterato, il glucosio si accumula nel circolo sanguigno.

Nello studio di endocrinologia del Centro si eseguono i seguenti esami:

FisioMedica IGEA: il tuo Centro Medico di Fiducia

Hai una domanda? Chiamaci ora!

Per maggiori informazioni potete contattarci al numero 06.45.777.400 o recarvi di persona presso il nostro Centro Medico, sito a Roma in Via Giacomo Bresadola 45 zona Centocelle, facilmente raggiungibile mediante Metro C o limitrofi di Roma Est, Prenestina, Casilina, Collatina, Allessandrino e Quarticciolo.

Check up Endocrinologico

Effettuare dei Check up salute periodicamente e regolarmente rappresenta un'ottima pratica che consente di rilevare i fattori di rischio nelle loro prime fasi, e dunque trattare precocemente gli eventuali fattori di rischio con cambiamenti nello stile di vita ed opportune terapie farmacologiche prima che possano portare allo sviluppo di malattie.

Il testo presente in queste pagine è solo a scopo informativo. Non sostituisce in alcun caso il consiglio medico professionale, in quanto potrebbe non rappresentare la situazione di chi consulta queste pagine web. Non utilizzare queste informazioni per diagnosticare o trattare un problema di salute senza consultare un medico.

Info sull'autore

FisioMedica IGEA administrator